Home Eventi Come diventare resilienti ai cambiamenti climatici

Come diventare resilienti ai cambiamenti climatici

città: Milano - pubblicato il:
iscrizione al convegno resilienti ai cambiamenti climatici

Fermare l’avanzata, ma anche diventare il prima possibile resilienti ai cambiamenti climatici. Sono queste le linea guida del convegno che Edizioni Green Planner ha in agenda per il 20 febbraio prossimo (con replica il 21).

Il convegno si terrà, come da cinque anni a questa parte, all’interno di Myplant&Garden, manifestazione fieristica internazionale dedicata ai professionisti del verde (in svolgimento dal 20 al 22 febbraio 2019 presso Milano Rho Fiera).

Come diventare resilienti ai cambiamenti climatici: perché cambiare rotta si deve e si può. Ma nel frattempo conviene attrezzarsi al meglio per rendere noi stessi, le nostre città e territori e le nostre aziende il più resilienti possibili alle bizzarrie del clima.

Insieme a esperti e ricercatori universitari saranno analizzati alcuni interessanti progetti tecnologici, architettonici e ambientali che possono contribuire a mettere in salvo città, aziende, persone.

Gli interventi approfondiranno come sia possibile impostare una vita in grado di attutire gli effetti di siccità, alluvioni, inquinamento, danneggiamento alle infrastrutture, incendi.

Come difendersi e come contribuire a calmierare i fenomeni catastrofali? Come mettere al riparo la propria attività e ottenere i rimborsi assicurativi?

locandina convegno 20 febbraio 2019

La redazione accompagnerà le relazioni con una disamina dei progetti adottabili. La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione utilizzando il form in fondo a questa pagina (oppure direttamente usando il form di registrazione online).

Con la registrazione al convegno si riceverà un biglietto omaggio per entrare in fiera. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

Il convegno partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,406 CFP con riferimento al Regolamento CONAF n.3/2013. È richiesta l’iscrizione anche tramite il Sidaf, facendo clic in Accesso Iscritti -> Formazione -> Iscrizione eventi.

L’evento si svolge, inoltre, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano: a chi partecipa al convegno sono riconosciuti 3 CFP (gli architetti non iscritti all’ordine provinciale devono consultare i propri referenti per capire se i crediti sono validi anche per loro).

In Cascina Triulza il convegno replica il 21 febbraio

locandina convegno 21 febbraio 2019

L’incontro replica il 21 febbraio presso Cascina Triulza, all’interno della Social Innovation Academy di Fondazione Triulza (area Mind ex Expo) e sarà dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Più di 200 ragazzi si sono già iscritti per valutare anche come le materie ambientali possano essere stimolo di orientamento per il proseguo degli studi.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la Green Planner 2019 dove troveranno un ampio reportage sui cambiamenti climatici.

Iscrizioni online al convegno Resilienti ai cambiamenti climatici

Vi aspettiamo numerosi… iscrivetevi subito!

Condividi: