Home Imprese Sostenibili Auto più ecologica: contributo finanziario per gli agenti di commercio

Auto più ecologica: contributo finanziario per gli agenti di commercio

città: Roma - pubblicato il:
contributo auto più ecologica

Un contributo finanziario per l’acquisto di un’auto più ecologica: è quanto ha approvato il consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco recependo le richieste di FNAARC, la Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio.

L’agente di commercio – che mediamente percorre circa 50.000 km annui – riceverà da Enasarco un contributo di 1.000 euro per comprare un’auto più ecologica.

Accogliendo la richiesta presentata da FNAARC, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, il Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco ha infatti destinato 1 milione di euro per favorire il ricambio dell’autoveicolo, mezzo essenziale nell’attività di lavoro degli agenti e rappresentanti di commercio.

Soddisfazione di Alberto Petranzan, presidente FNAARC, che ha fortemente voluto questo incentivo. “L’acquisto del veicolo è tra i più significativi investimenti che la maggioranza degli agenti compie per svolgere la propria attività. Un contributo di 1.000 euro per ciascun agente è un’opportunità importante anche per poter dare un concreto segnale di attenzione alla categoria favorendo il passaggio a veicoli meno inquinanti in linea con scelte ambientali sempre più sostenibili“.

Condividi: