Home Eco Lifestyle Beauty gives back, raccolta fondi a supporto delle donne che affrontano il...

Beauty gives back, raccolta fondi a supporto delle donne che affrontano il cancro

città: Bologna - pubblicato il:
beauty gives back

Beauty gives back, evento di beneficenza a sostegno de La forza e il sorriso, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better, a supporto delle donne che affrontano la battaglia contro il cancro, arriva anche a Bologna, all’interno di Cosmoprof.

La forza e il sorriso è un progetto di responsabilità sociale patrocinato da Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche – che aiuta le donne in trattamento oncologico a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in sé stesse con laboratori di bellezza gratuiti in tutta Italia.

L’iniziativa nacque negli Stati Uniti nel 1987 grazie a un medico statunitense che decise di dare ascolto alla reazione di abbandono e sfiducia che una sua paziente aveva manifestato rispetto agli effetti collaterali dei trattamenti oncologici.

In seguito, appellandosi al presidente del CTFA, associazione dedicata al settore della cura della persona, il programma ha ottenuto il supporto di un make-up artist che, spronando la donna alla cura e alla valorizzazione del proprio aspetto, ha stimolato in lei una nuova forza per affrontare la malattia.

Il successo dell’esperimento ha così decretato la diffusione in tutti gli Stati Uniti dell’iniziativa e, successivamente, nel mondo. Ora Beauty gives back, dopo le due fortunate edizioni milanesi (ottobre 2017 e ottobre 2018), arriva a Bologna ospitato da Boutique, il corner charity di Cosmoprof che dal 14 al 18 marzo sarà situato presso il Centro Servizi del quartiere fieristico di Bologna in occasione della manifestazione.

Cosmoprof Worldwide Bologna è una fiera dedicata a tutti i settori dell’industria cosmetica e della bellezza professionale: profumeria e cosmesi, prodotti naturali e organici, packaging, macchinari, contoterzismo, materie prime, estetica e spa, capelli e unghie.

Effettuando una donazione a favore di Beauty gives back i visitatori riceveranno in omaggio un assortimento di prodotti a scelta tra quelli in esposizione donati dalle aziende sostenitrici; il ricavato dell’iniziativa andrà a favore de La forza e il sorriso.

Condividi: