Home Eco Lifestyle No.Made la microabitazione fa tappa al Fuori Salone

No.Made la microabitazione fa tappa al Fuori Salone

città: Milano - pubblicato il:
no.made microabitazione

No.Made una microabitazione, installata in piazza Cordusio a Milano in occasione del Fuori Salone, che permette di isolarsi e di riflettere

Sta in in Piazza Cordusio a Milano, ma non per molto. Giusto il tempo di farsi vedere al Fuori Salone. Poi scappa. Perché la sua funzione è di essere itinerante. Nomade appunto. Ma con un punto in mezzo.

Ovvero: No.Made. Così si chiama la microabitazione ideata dall’architetto Michele Perlini che dice di avere progettato questo micro luogo (3×9 metri) “per isolarsi, per sentirsi fuori dalla quotidianità e contemporaneamente dentro il contesto naturale o urbano, ovunque si trovi. Uno spazio per l’abitare dove i materiali, gli arredi e ogni piccolo dettaglio sono pensati e progettati per creare un’atmosfera avvolgente e familiare, capace di regalare panorami sempre nuovi e inediti“.

Racchiusa dentro una cornice strutturale in acciaio corten e circondata da una grande facciata in vetro, No.Made è certificata CasaClima e utilizza il sistema di ventilazione meccanica controllata di Hoval.

L’efficienza energetica combacia anche con le scelte di arredi green voluti per l’installazione al Fuori Salone.

Gli arredi di No.Made sono stati progettati ad hoc e realizzati artigianalmente con una costante attenzione all’impatto ambientale, che si rivela nella scelta di materiali naturali per il divano e il letto, con strutture in legno massello di noce americano e rivestimenti in tessuti naturali quali seta o cotone, da integrare con accessori in plexiglass riciclato o corten.

L’ambiente bagno, con il lavabo freestanding e la doccia con cromoterapia, consente di godere di una vista panoramica attraverso l’ampia finestra, mentre la minicucina è provvista di un piccolo tavolo per assaporare una colazione o un brunch veloci.

La presenza di faretti e tagli di luce nel soffitto contribuisce a creare un’atmosfera soft, morbida e avvolgente.

Condividi: