Home Green Jobs Vi interessa lavorare in Antartide?

Vi interessa lavorare in Antartide?

città: Roma - pubblicato il:
lavorare in antartide

Vi interessa lavorare in Antartide? Se questa località come meta di lavoro vi stuzzica e siete astronomi o chimici, oppure ancora fisici dell’atmosfera, o medici (area dell’emergenza), potete prendere in considerazione il nuovo bando Enea che cerca addetti per la base scientifica internazionale Concordia, per il periodo novembre 2019 – novembre 2020.

A queste figure se ne aggiungono anche altre: un elettronico della scienza, un tecnico ICT/radio, un elettricista/elettrotecnico, un meccanico veicoli.

Fino al 6 maggio è possibile inviare le candidature tecnico-scientifiche.

Enea precisa che le figure professionali che non sarà possibile reperire tra i pubblici dipendenti verranno assunte per lavorare in Antartide tramite forme di collaborazione temporanea.

La stazione italo-francese di Concordia si trova all’interno del continente antartico a oltre 3.200 metri di altezza, dove le temperature (esterne) vanno raramente sopra i -25°C mentre in inverno precipitano a -80°C (le stagioni sono invertite rispetto alle nostre).

Le spedizioni del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA) sono finanziate dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e vengono gestite dall’Enea per la programmazione e l’attuazione logistica e dal CNR.

Condividi: