Home Eventi All’Expo Canapa Sud di Catania si discute dell’industria della canapa

All’Expo Canapa Sud di Catania si discute dell’industria della canapa

città: Catania - pubblicato il:
expo canapa sud

Dal 26 al 28 aprile prossimi si terrà a Catania la manifestazione Expo Canapa Sud, ospitata all’interno del salone nazionale CamBIOvita Expo, in cui verranno illustrati al pubblico profumi, sapori e applicazioni del settore, dal grow, alla canapa industriale e medica.

A Expo Canapa Sud si vuole celebrare una pianta sinonimo di forza, resistenza, buona salute, rispetto per l’ambiente e che ci ricorda le nostre radici storiche e industriali. L’evento può essere un’importante opportunità di conoscenza, contributo per la trasformazione culturale della nostra società e per lo sviluppo di un ambito così importante della nostra economia.

All’interno di questa manifestazione, Canapar promuoverà la quarta edizione del ciclo di convegni dedicati a questa coltivazione dal titolo La canapa per la salute e l’industria.

I convegni avranno inizio alle ore 10 presso il centro fieristico catanese Le Ciminiere, in Piazzale Rocco Chinnici, e vedranno la partecipazione di esperti italiani del settore cannabis.

Tre le giornate dedicate alla canapa in tutte le sue sfaccettature. Venerdì 26 aprile, saranno messi in luce gli aspetti normativi e sociali e quelli agronomici della canapa. Sabato 27 aprile si analizzeranno, invece, le prospettive di sviluppo della coltivazione della canapa industriale in Sicilia, sessione in cui, sarà possibile assistere a un focus sul caso Canapar.

Nella giornata di domenica 28 aprile, infine, saranno presenti alcuni tra i più autorevoli e informati medici, professori e farmacisti italiani che si confronteranno sull’importanza della cannabis in ambito terapeutico.

A chiudere i lavori dell’ultima sessione del convegno, saranno i presidenti delle associazioni di pazienti che affronteranno il delicato tema dell’uso della cannabis medica.

Com’è noto, i campi di utilizzo della canapa sono già tantissimi: in questo contesto di crescita si inserisce Expo Canapa Sud, prima fiera dedicata alla pianta in Sicilia: regione forte di comunità locali vive e contaminate, che mostrano un grande interesse per la ricerca riguardante l’uso della canapa.

Condividi: