Home Eco Lifestyle Corsi botanici gratuiti al Firenze Flower Show

Corsi botanici gratuiti al Firenze Flower Show

città: Firenze - pubblicato il:
erbe aromatiche - corsi gratuiti - ricola

Fiori, piante ed erbe aromatiche che passione. L’hobby delle piante sta contagiando sempre più gli italiani che non si limitano a circondarsi di verde, ma ne vogliono sapere sempre di più.

Firenze il prossimo weekend sprigionerà essenze e saperi legati alle piante in occasione della prima edizione di Flower Show 2019, mostra mercato di piante rare e inconsuete che si svolgerà presso il Giardino Corsini (Via della Scala 115).

La manifestazione vuole promuovere la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità. Al Firenze Flower Show il pubblico avrà la possibilità di osservare fiori e piante uniche al mondo, grazie alla presenza di espositori, produttori e collezionisti botanici provenienti da tutto il territorio nazionale.

Ma si avrà anche modo di partecipare ad alcuni incontri tematici gratuiti sulle erbe aromatiche tenuti da Emanuele Carrillo, uno dei maggiori esperti e collezionista di Aromatiche e Officinali in varietà.

Sul tavolo di Carrillo ci saranno anche le 13 erbe che sono il segreto di una nota caramella: Ricola. Il botanico ne svelerà i segreti e le caratteristiche, oltre, ovviamente a mettere in risalto i benefici.

L’ingresso al Firenze Flower Show è a pagamento (6€), ma il vantaggio sarà quello di poter seguire i corsi botanici gratuiti di Carrillo. Vista l’autorevolezza del relatore del corso è caldamente consigliata l’iscrizione anticipata, che si può anche effettuare online.

Condividi: