Home Green Jobs I Comuni e l’ambiente, corsi per approfondire i temi della sostenibilità ambientale

I Comuni e l’ambiente, corsi per approfondire i temi della sostenibilità ambientale

città: Milano - pubblicato il:
comuni e ambiente

Ha preso il via il ciclo di corsi I Comuni e l’ambiente che PoliS-Lombardia con ANCI Lombardia ha ideato per fornire a dirigenti, funzionari e amministratori degli Enti locali le competenze necessarie a uno sviluppo sostenibile del territorio.

Rispetto allo scorso anno, l’edizione 2019 vede aggiungersi due nuovi corsi; l’iniziativa vuole favorire nei Comuni lombardi lo sviluppo di risorse, competenze e sensibilità necessarie allo sviluppo della sostenibilità.

Il ciclo prevede lo svolgimento di sei corsi, grazie ai quali i partecipanti avranno la possibilità di approfondire i vari aspetti dello sviluppo del territorio in un’ottica di sostenibilità ambientale.

L’offerta formativa del 2019 riprende e amplia, con due nuovi corsi, la positiva esperienza dello scorso anno. Nel programma del nuovo ciclo di formazione, infatti, sono stati inseriti i corsi Promozione di stili di vita sostenibili (22 ottobre) e Conoscenza del territorio e turismo sostenibile (previsto per il 5 novembre).

Vanno ad aggiungersi ai corsi I Comuni e l’ambiente, Qualità di acqua, terra, aria (9 luglio), Rifiuti fra diritto e bioeconomia (24 settembre) e Trasformazioni territoriali e urbane per la qualità della vita (8 ottobre).

PoliS-Lombardia è l’Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia. Svolge, in particolare per la Giunta e il Consiglio regionale della Lombardia, attività di ricerca statistica, formazione e accompagnamento tecnico scientifico nell’ambito delle politiche per il lavoro.

Fanno parte di PoliS-Lombardia due Accademie (Accademia di formazione per il servizio socio sanitario lombardo e Accademia di Polizia locale) e quattro Scuole (Scuola per l’ambiente, Scuola per gli Enti locali, Scuola superiore di Alta amministrazione, Scuola superiore di Protezione civile).

Condividi: