Home Eco Lifestyle Cervino CineMountain, il festival dei film di montagna

Cervino CineMountain, il festival dei film di montagna

città: Aosta - pubblicato il:
Cervino CineMountain

Ad agosto prenderà vita un evento itinerante dedicato al cinema di montagna: è il Cervino CineMountain Festival, arrivato alla sua XXII edizione

Torna sulle vette della Val d’Aosta il festival internazionale di film di montagna più alto del mondo: è il Cervino CineMountain, in programma, con un nuovo logo d’impatto e significato, a Breuil-Cervinia e in Valtournenche nella prima settimana di agosto.

Come ogni anno la rassegna permetterà a chi se li fosse persi in città di fruire di molti film vincitori dei festival internazionali, provenienti dal circuito dell’International Alliance for Mountain Film: da quello di Trento a quello di Katmandu, passando per le rassegne più importanti ai 4 angoli del globo.

Tra queste pellicole viene selezionata la vincitrice, a cui è assegnato il Grand Prix des Festivals – Conseil de la Vallée, l’Oscar del cinema di montagna.

È una sintesi della migliore e più recente produzione cinematografica internazionale dedicata al tema: i film che hanno fatto incetta di premi confluiscono in questa sintesi che racconta lo stato dell’arte della filmografia di montagna.

Hanno già aderito al Cervino CineMountain Festival ospiti quali Erri De Luca e Nives Meroi, Alex Bellini e Hervé Barmasse, Fausto de Stefani e la biologa Maria Sole Bianco, oltre al sand artist Massimo Ottoni.

Ma il calendario dal 3 all’11 agosto è ancora aperto e si prevedono altri ospiti per animare le serate che si alterneranno tra film, talk show e dibattiti.

Ma a questa XXII edizione del festival si aggiunge una novità: la rassegna, infatti, sarà itinerante. Il Cervino CineMountain 2019 prevede una versione diffusa delle proiezioni, che saranno in contemporanea anche nelle località di Chamois, Torgnon, Antey.

Condividi: