Home Eco Lifestyle Peugeot Motocycles lancia il suo modello elettrico: E-Ludix

Peugeot Motocycles lancia il suo modello elettrico: E-Ludix

città: Milano - pubblicato il:
e-ludix motociclo elettrico peugeot

La casa francese annuncia E-Ludix, il suo primo modello a due ruote elettrico, leggero e adatto a un’utenza urbana e giovane

Anche Peugeot Motocycles avrà nella sua offerta un ciclomotore elettrico, con la promessa di lanciarne ogni anno un nuovo modello: si tratta del modello E-Ludix, disponibile da settembre.

Prodotto in oltre 250 000 esemplari in 15 anni, Ludix deve la sua reputazione all’affidabilità; ora il prodotto si evolve con la versione elettrica, aggiungendo una E al marchio.

Presentato in anteprima al Mondial de Paris, E-Ludix entra nella categoria degli scooter equivalenti 50cc accessibili dai 14 anni. Come vuole il codice della strada la velocità di punta è limitata a 45 km/h.

Molto leggero – 85 kg di cui 9 kg di batteria – e motorizzato con l’ultima generazione di motore centrale Bosch prodotto in Europa, questo scooter biposto con una potenza di 3kW è rivolto a una clientela giovane e urbana. Offre un’autonomia di circa 50 km e un sistema di recupero dell’energia in frenata.

Attento alla qualità delle batterie, Peugeot Motocycles equipaggia E-Ludix con una batteria Bosch agli ioni di litio. La batteria è estraibile per poterla caricare anche separatamente e facilmente trasportabile grazie appunto al suo peso ridotto. La ricarica si effettua in 3 ore con caricatore esterno.

Condividi: