Home Eco Lifestyle Una campagna social on the road sulla sostenibilità ambientale

Una campagna social on the road sulla sostenibilità ambientale

città: Milano - pubblicato il:
RECHARGE Activation

Tre coppie di guidatori, per quattro settimane, viaggeranno per l’Europa interamente in elettrico, per attirare l’attenzione sulla sostenibilità ambientale e per raccogliere fondi a favore di tre organizzazioni non governative (ONG): si tratta della campagna RECHARGE Activation.

Un viaggio green anche tecnicamente impegnativo perché metterà alla prova auto e batterie in un lungo tragitto, ma che consentirà di far parlare di ambiente, mobilità sostenibile e riduzione dell’impatto ambientale quando ci si muove, oltre ad aiutare economicamente tre ONG impegnate in progetti che coinvolgono comunità locali con un focus sull’ambiente e sulla sostenibilità.

RECHARGE Activation vedrà un’attiva collaborazione tra eneloop, il brand di batterie ricaricabili di Panasonic, e Jaguar. Le due aziende investono in prodotti che hanno un impatto minimo sull’ambiente senza sacrificare le prestazioni.

Attraverso la campagna [RE]CHARGE Activation eneloop e Jaguar sperano di essere di ispirazione per altre società a lavorare insieme all’insegna di A Better Life, a Better World.

Il viaggio delle tre coppie di piloti avverrà un SUV Jaguar I-PACE 100% elettrico e sarà un tour ricco d’azione che si prefigge di fotografare le bellezze naturalistiche lungo il tragitto.

Le foto verranno pubblicate online per ingaggiare il pubblico a mettere il maggior numero di like sulle immagini (tramite Facebook e Instagram): più like ci saranno e maggiori saranno i fondi che verranno destinati alle organizzazioni non governative (ONG) selezionate.

Le componenti tecniche del viaggio RECHARGE Activation

Le batterie eneloop sono prodotte in Giappone, sono alimentate dal sole e possono essere ricaricate fino a 2.100 volte; le batterie sono migliori a livello ambientale e contribuiscono a ridurre i rifiuti rispetto alle batterie monouso.

La Jaguar I-PACE è alimentata da due motori elettrici che garantiscono prestazioni da auto sportiva: 400 cavalli (hp) e 696 Newton metri (Nm) di coppia istantanea e zero emissioni di scarico. La sua batteria da 90kWh garantisce un range fino a 470 km e dispone di tecnologie che ne ottimizzano l’efficienza energetica.

Condividi: