Home Eco Lifestyle Sostenibilità ambientale e qualità dell’aria: Liquigas incontra gli studenti NABA

Sostenibilità ambientale e qualità dell’aria: Liquigas incontra gli studenti NABA

città: Milano - pubblicato il:
liquigas incontra naba

Un caso studio concreto e un progetto digitale all’interno del corso di Social Media Strategy della Nuova Accademia di Belle Arti – NABA – ha coinvolto Liquigas, l’azienda italiana che opera nel mercato della distribuzione di GPL e GNL.

L’iniziativa, che ha coinvolto gli studenti di NABA nella realizzazione di un progetto per sensibilizzare i giovani sulle tematiche di sostenibilità ambientale e sull’importanza della qualità dell’aria, ha visto la partecipazione di oltre 60 studenti del biennio specialistico in Design della Comunicazione all’interno del corso di Social Media Strategy con la supervisione della Prof.ssa Valeria Pelleschi.

Da qui è scaturita la realizzazione di un progetto accademico per una presenza sui canali social di Liquigas sui temi dell’energia e dello sviluppo sostenibile, con particolare riferimento all’impegno dell’azienda a favore della diffusione delle fonti pulite per una migliore qualità dell’aria.

La collaborazione ha visto gli studenti mettere in atto un role play in cui è stato simulato il caso reale di una gara indetta da un’azienda e rivolta ad agenzie di comunicazione per l’assegnazione di un progetto di comunicazione digitale.

L’azienda ha, così, condiviso un brief, che poi è stato elaborato dai ragazzi, suddivisi in numerosi gruppi di lavoro: le proposte finali saranno poi presentate a Liquigas che premierà il lavoro migliore.

Il progetto si inserisce in un più ampio impegno di Liquigas nell’attivazione di nuovi canali e tecnologie, sia dedicati alla pubblica opinione che ai clienti, sia per fornire un servizio su misura e in grado di rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di consumatori, sia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche che da anni caratterizzano il suo impegno sociale e posizionamento come brand: la sostenibilità, la qualità dell’aria e la sicurezza.

La collaborazione con NABA è una straordinaria occasione di confronto su come migliorare la nostra capacità di dialogare in maniera efficace e flessibile con i nostri consumatori” sottolinea Donatella Squellerio, Direttore Marketing e Supporto Vendite di Liquigas.

Condividi: