Home Eventi A Make Star Bari si promuoverà la cultura e l’innovazione digitale

A Make Star Bari si promuoverà la cultura e l’innovazione digitale

città: Bari - pubblicato il:
make star bari

Promuovere e diffondere la cultura digitale: è quanto si propone di fare Make Star Bari che farà il suo debutto all’interno della Fiera del Levante dal 14 al 22 settembre

Porte aperte ai protagonisti dell’innovazione con una chiamata rivolta alle aziende, agli startupper, alle scuole e agli esperti di settore, che potranno diventare protagonisti di uno straordinario spettacolo tecnologico.

Make Star Bari, infatti, porta una ventata di innovazione all’83esima edizione della Campionaria Generale Internazionale della Fiera del Levante di Bari; la startup vede in prima linea il movimento maker e la promozione della cultura digitale.

Non sarà soltanto l’occasione di visitare gli stand e conoscere quanto proposto dagli espositori, ma si potrà anche inventare e costruire strumenti elettronici, scoprire e provare tutti i segreti della stampa tridimensionale, esplorare mondi in realtà virtuale, cimentarsi in prima persona in molte attività che rappresentano il presente e il futuro dell’economia digitale.

Make Star Bari non vuole infatti essere non solo una startup, ma diventare il luogo dove gli appassionati di innovazione si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Nel padiglione 138 della Fiera del Levante sarà pertanto allestito un ampio spazio dove le aziende, le scuole e i maker selezionati, potranno presentare la propria idea di futuro. Tutti avranno a disposizione uno stand allestito per esporre i progetti elaborati, con la possibilità di un talk divulgativo.

Make Star Bari è organizzato da Nuova Fiera del Levante in collaborazione con Maker Faire Rome – The European Edition di Innova Camera, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma che promuove Maker Faire Rome e con il supporto di Alumni Mathematica e The Impact Hub Bari.

L’evento rientra nel calendario di appuntamenti di Aspettando Maker Faire Rome, il programma annuale di avvicinamento all’evento europeo sull’innovazione in programma, a Roma, dal 18 al 20 ottobre 2019.

Condividi: