Home Eventi Milano Green Forum, tre giorni di iniziative dedicati alla cultura della sostenibilità

Milano Green Forum, tre giorni di iniziative dedicati alla cultura della sostenibilità

città: Milano - pubblicato il:
milano green forum

Milano, polo di attrazione per le idee e i progetti legati alla sostenibilità e alle tematiche ambientali, si arricchisce dell’evento Milano Green Forum

Una nuova iniziativa dedicata alla sostenibilità a tutto tondo, che si terrà dal 12 al 14 settembre presso gli spazi di Milano Congressi, anticipando di una settimana la Green Week.

La prima edizione del Milano Green Forum, laboratorio culturale dedicato a tematiche di attualità che spaziano dall’economia circolare, al design passando per la valorizzazione delle nuove forme energetiche, fino alla comunicazione e alle nuove possibilità occupazionali offerte dai green job.

Un’offerta espositiva non convenzionale che consentirà al pubblico di partecipare a differenti tipologie di attività: saranno infatti tre i format di comunicazione adottati per coinvolgere e far discutere tipologie diverse di pubblico: Eureka, in cui innovazione e progetti di ricerca si presentano ai buyer; Legislazione Ambientale, una panoramica di un’intera giornata sulla disciplina legislativa ambientale e le Plenarie, durante le quali rappresentanti del mondo aziendale e speaker internazionali risponderanno alle domande del pubblico/moderatore.

Gli organizzatori del Milano Green Forum hanno voluto porre al centro dell’iniziativa l’ambiente, tema che interessa ogni aspetto della vita quotidiana, per realizzare un progetto culturale che intende far emergere il capoluogo lombardo quale polo di innovazione e fucina di idee nel settore della sostenibilità e dell’attenzione a tutto il mondo green.

A margine delle iniziative diurne si svolgerà anche – come da tradizione degli eventi milanesi – il Fuori Green, che offrirà al visitatore la possibilità di fruire di una rassegna cinematografica dedicata ai temi ambientali e disponibile presso il cinema Anteo CityLife.

Ognuno di noi ha un progetto di sostenibilità è uno dei claim del Milano Green Forum che l’organizzazione vuole promuovere e diffondere (qui trovate il programma della manifestazione).

Ed è proprio da questa visione che Costanza Kenda, portavoce del progetto, spiega l’idea che ne sta alla base: “In un mondo di iper-specializzazione, con questo evento vogliamo porre l’ambiente nella sua interezza in un laboratorio. Molti momenti per confrontarsi e parlare con esperti del settore, anche internazionali, ampio spazio alla tecnologia con un’intera sessione dedicata alle startup“.

Condividi: