Home Eventi Plasticad’A-Mare, in scena a Roma l’eco-festival plastic free

Plasticad’A-Mare, in scena a Roma l’eco-festival plastic free

città: Roma - pubblicato il:
Plasticad'A-Mare
Rubber duck trying to stay afloat among man made trash in polluted oil covered water. Garbage includes plastic, drinking straws, polystyrene, cigarette butts and other discarded man made items. Concept image about the worldwide threat to the natural environment and the threat of pollution in oceans, rivers and waterways, causing animals and ecosystems to die

Si svolgerà a Roma, dal 5 all’8 settembre, l’eco-festival Plasticad’A-Mare, con percorsi e dibattiti per parlare dell’inquinamento della plastica nei mari; l’evento sarà arricchito da performance, laboratori e artisti che insegneranno nuove pratiche di raccolta e riciclo creativo

Quattro giorni di discussioni sull’inquinamento dei nostri mari, preceduti da una settimana di attività e di percorsi organizzati. Plasticad’A-Mare è organizzato da DOC Live, con la partecipazione di WWF Italia e PolarQuest, rientra all’interno del programma Estate Romana 2019.

L’evento eco-sostenibile, che ha l’obiettivo si sensibilizzare e formare sul tema dell’inquinamento da plastica, sarà arricchito anche da momenti ludici, creativi e artistici.

Per comprendere sia i danni che la plastica sta arrecando all’ambiente naturale, sia come lo stesso materiale, opportunamente recuperato, possa essere portato a nuova vita, trasformandosi da plastica a mare in plastica d’amare.

Attività e dibattiti si affiancheranno a performance, laboratori per grandi e piccini, esposizioni di artigiani, designer e artisti selezionati attraverso una Call for Artists, workshop, live painting, installazioni site specific e concerti di esponenti della musica ecologica. Il tutto per imparare e diffondere nuove pratiche di raccolta e riciclo creativo.

Plasticad’A-Mare si svolgerà presso il Porto Turistico di Roma, nel territorio del X° Municipio, tra le aree naturali, il litorale, le riserve, la storia e il borgo della suggestiva Ostia Antica: un contesto urbano da tempo impegnato a trovare una nuova identità schierata dalla parte della legalità e della voglia di rinascita.

A questo link trovate il programma dettagliato degli incontri all’interno della manifestazione.

Condividi: