Home Eventi Cibo e sostenibilità, al Milano Green Forum se ne discuterà

Cibo e sostenibilità, al Milano Green Forum se ne discuterà

città: Milano - pubblicato il:
cibo e sostenibilità

Al Milano Green Forum, nel pomeriggio del 13 settembre, Green Planner modererà un dibattito su cibo e sostenibilità, approfondendo i temi legati a materie prime, scarti e innovazione

Tre giorni dedicati all’ambiente – dal 12 al 14 settembre – negli spazi del MiCo Milano Congressi per mettere in contatto tra loro aziende, Pubblica Amministrazione, terzo settore e cittadini e parlare di ambiente e sostenibilità.

È il Milano Green Forum, un laboratorio per riflettere sul tema ambientale attraverso 16 aree tematiche, con dibattiti sulle principali tendenze, definizioni condivise, spazi per b2b trasversali, innovazioni, mostre fotografiche e un’area tecnologica dedicata agli elementi che ci circondano (Aria, Acqua, Suolo e Biodiversità).

Un progetto culturale che aspira a informare e formare la società civile su un cambiamento già in atto di cui sempre più siamo chiamati a essere interpreti.

Edizioni Green Planner è protagonista di questa rassegna il 13 pomeriggio, presso la sala 2, dove M.Cristina Ceresa, direttrice della casa editrice, modererà un dibattito su cibo e sostenibilità, approfondendo i temi legati ai processi agricoli sostenibili, al valore del cibo e ai mercati delle materie prime e discutere sugli scarti agroalimentari, tra innovazione, ricerca e politiche sociali.

L’evento, in partnership con Fiera Milano Congressi e con il contributo di Fondazione Cariplo vedrà tra i relatori internazionali anche Walter Stahel, Founder di Product-Life Istitute e il Direttore Generale dell’Institut National de l’Economie Circulaire, Christophe Debiene, i quali cercheranno di fare chiarezza sul complesso tema dell’economia circolare.

I biglietti per la partecipazione, gratuita, all’evento, le iscrizioni ai workshop e il programma completo sono disponibili sul sito dell’evento.

Condividi: