Home Imprese Sostenibili Per Ford già nel 2022 le vendite di auto elettriche sorpasseranno le...

Per Ford già nel 2022 le vendite di auto elettriche sorpasseranno le tradizionali

città: Milano - pubblicato il:
ford vendite auto elettriche

Sempre più case automobilistiche puntano alla produzione di auto elettriche: Ford prevede un sorpasso delle vendite di motorizzazioni elettrificate, rispetto a quelle convenzionali benzina e diesel, entro la fine del 2022

Un futuro della mobilità decisamente elettrico e molto vicino: in occasione del Salone di Francoforte Ford si sbilancia con una previsione forte sul suo futuro impegno per un mercato dell’auto elettrificato.

Dopo Volkswagen, decisamente indirizzata verso l’elettrico, anche la casa automobilistica Usa rivede la sua gamma di offerta presentando al salone diversi modelli elettrici – la nuova generazione di Kuga, l’Explorer Plug-In Hybrid, il Tourneo Custom Plug-In Hybrid , la nuova Puma EcoBoost Hybrid e la Mondeo Hybrid wagon – e annunciando che ogni nuovo veicolo lanciato dopo la Focus, avrà almeno una versione elettrificata.

17 veicoli elettrificati in Europa entro il 2024, di cui 8 già nel corso del 2019. Questo perché Ford prevede un’esplosione nella vendita di veicoli elettrici e ritiene che le vendite dei propulsori elettrificati rappresenteranno più della metà delle vendite delle sue automobili entro la fine del 2022.

ford futuro elettrico

L’impegno Ford anche nelle soluzioni di ricarica

Quando si tratta di ricarica elettrica non esiste una soluzione omnicomprensiva perché le necessità di ogni cliente sono diverse; per questo secondo Joerg Beyer, Executive Director Engineering di Ford “la nostra strategia è stata concepita per aiutare i clienti a trovare la soluzione migliore per rendere l’esperienza di guida con i veicoli elettrificati più facile e piacevole“.

Ford collaborerà quindi con sei dei principali fornitori di energia, in tutta Europa, per l’installazione di wall box per la ricarica domestica e tariffe per l’energia dedicate ai clienti di veicoli elettrificati, consentendo una ricarica più semplice, più rapida e più economica.

La soluzione wall box Ford fornirà fino al 50% in più di potenza di ricarica rispetto a una normale presa domestica, per ridurre i tempi di ricarica fino a un terzo.

Rapidità di ricarica, convenienza ma anche semplicità di utilizzo: per questo Ford ha realizzato una app per smartphone e tablet che consentirà ai proprietari e agli utilizzatori di veicoli Plug-In Hybrid di individuare, navigare e pagare facilmente la ricarica.

L’app, realizzata in collaborazione con NewMotion, darà la possibilità di accedere a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche con ampia copertura, in tutta Europa, fornendo accesso e possibilità di pagamento semplificati per i clienti Ford in oltre 118.000 punti di ricarica, in 30 paesi.

Condividi: