Home Green Jobs Get it! al via la call per lo sviluppo di startup a...

Get it! al via la call per lo sviluppo di startup a impatto sociale, ambientale e culturale

città: Milano - pubblicato il:
gei it call for impact

Get it!, promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e da Cariplo Factory vuole promuovere e supportare progetti e startup che possano generare impatto sociale, culturale e ambientale sul territorio italiano

Al via la call for impact promossa da Cariplo Factory e Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore in ambito Education & Job Opportunities – le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre – che si rivolge a persone o startup con progetti nelle aree dell’Education, delle Job opportunities, dell’Empowerment femminile e dell’Inclusione socio-lavorativa.

L’iniziativa si chiama Get it! ed è nata per sostenere la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema imprenditoriale, dei progetti e delle startup a impatto sociale, ambientale e culturale.

Per ogni call verranno selezionati un massimo di 10 idee/startup che avranno l’opportunità di prendere parte a un percorso di accelerazione e di mentorship (valore di mercato complessivo indicativamente di 25.000 euro); di prendere parte al portafoglio di partecipazioni di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e di concorrere alla possibilità di ricevere un investimento in denaro compreso tra 25.000 e 40.000 euro.

Il bando completo della call for impact è disponibile sul sito dell’iniziativa, mentre per la partecipazione è necessario compilare l’apposito modulo online.

Si prevede che, in considerazione dei benefici derivanti dalla partecipazione alla call di Get it!, i soggetti che accederanno ai programmi di incubazione e/o accelerazione concedano un’opzione di acquisto alla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, attraverso la quale quest’ultima potrà acquisire, al valore prestabilito in sede di sottoscrizione del relativo contratto di opzione, una partecipazione variabile tra minimo il 2% e massimo il 5% del capitale sociale delle startup.

Alla call for impact di Get it! possono partecipare aspiranti imprenditori (singolarmente o in team) e startup – anche estere – che abbiano al loro interno almeno una persona di età inferiore ai 35 anni e con un progetto basato su iniziative economicamente sostenibili e in grado di generare impatto sociale, culturale o ambientale in Italia.

La presentazione del progetto (pitch da lettura) dovrà essere chiara, sintetica ed efficace. Il proponente dovrà comunicare i punti fondamentali del progetto tenendo in considerazione anche i criteri di valutazione (art. 8 del Bando). Sarà quindi necessario fornire tutti gli elementi utili a una valutazione completa del progetto.

Condividi: