Home Eventi L’innovazione rende più sostenibile il Pianeta: call europea a Klimahouse 2020

L’innovazione rende più sostenibile il Pianeta: call europea a Klimahouse 2020

città: Bolzano - pubblicato il:
klimahouse 2020

La call di Klimahouse 2020 metterà a disposizione trenta posti per l’invio di nuove idee tasselli per la costruzione di un futuro migliore: c’è tempo fino al 10 novembre per candidarsi al Future Hub

A Bolzano torna Future Hub, uno Startup Village che riunirà aziende e prodotti innovativi e in cui si alterneranno pitch di presentazione, appuntamenti di matchmaking tra imprese, partner strategici e operatori, workshop e convegni.

Una piccola città dell’innovazione, al centro di Klimahouse 2020, dove trenta startup europee potranno raccontare le proprie idee e progetti in tema di efficienza energetica e risanamento in edilizia.

Le startup interessate hanno la possibilità di candidarsi entro domenica 10 novembre 2019. Chi verrà selezionato per partecipare al Future Hub, concorrerà al Klimahouse Startup Award 2020, riconoscimento dedicato a tutte le imprese startup operanti nel settore delle green technologies, del risparmio energetico, della sostenibilità, delle costruzioni, dell’energia e dei servizi It (Information Technology) e IoT (Internet of Things) applicati al sistema casa.

Il premio prevede due sessioni di pitching delle startup in cui potranno presentarsi: nel primo caso sarà il pubblico presente a decretare la migliore presentazione, nel secondo ci penserà invece una giuria tecnica formata da investitori e stakeholder a scegliere la startup più innovativa di Klimahouse 2020.

I vincitori porteranno a casa uno stand gratuito per Klimahouse 2021 del valore di oltre 1.800 euro.

Klimahouse 2020, costruire per vivere bene

Quali sono le nuove tecnologie dedicate al mondo del risanamento edilizio sostenibile? Come si sta evolvendo il mercato in Alto Adige e al di fuori dei confini? Diverse domande a cui vuole dare risposta Klimahouse 2020 – dal 22 al 25 gennaio 2020 in Fiera a Bolzano.

Tra le novità di Klimahouse 2020 ci saranno l’introduzione del Trend Showroom, una mostra di prodotti innovativi che rappresentano l’avanguardia della sostenibilità e il Klimahouse Scaleup Award, un premio dedicato a quelle startup ad alto valore innovativo che si stanno espandendo in termini di crescita e investimenti, e che con le proprie invenzioni stanno cambiando, in senso green, il mercato.

Condividi: