Home Green Jobs Wroom Academy, uno spazio dove lavorare e imparare la sostenibilià

Wroom Academy, uno spazio dove lavorare e imparare la sostenibilià

città: Bergamo - pubblicato il:
inaugurazione wroom academy

Nasce a Bergamo la casa della sostenibilità e delle rinnovabili: si chiama Wroom Academy e mette a disposizione di giovani e startup spazi di coworking e competenze di e-learning

Wroom Academy nasce sotto il segno della sostenibilità ambientale: riciclo, risparmio ed efficienza energetica sono alla base della convivenza negli spazi – in via Angelo Maj 37/A a Bergamo – dedicati al coworking e alla formazione per professionisti, startup e studenti universitari.

Un impegno concreto e pratico: Wroom Academy dedica infatti alla mobilità sostenibile stazioni per la ricarica di piccoli veicoli elettrici, grazie alla collaborazione con EV4B-Electric Vehicles for Bergamo, la startup nata per offrire un servizio di noleggio a breve termine di veicoli elettrici EV per incentivare la e-mobility.

Wroom Academy nasce nell’era della sharing economy e offre quindi la condivisione di spazi lavorativi, connessioni e servizi: un’opportunità per startup innovative, spin-off universitari e free lance orientati al mondo digitale (comprese grafica e fotografia) che abbiano uno sguardo attento verso sostenibilità ed energie rinnovabili, un’opportunità per entrare in rete con realtà e luoghi dove far convergere competenze e talenti.

Lo spazio prevede 16 postazioni di coworking personalizzabili, in ambiente condiviso o in aree riservate, una rete wi-fi con fibra, sala riunioni da 8-10 posti dotata di schermo per proiezione e servizi su misura per ogni attività.

Per i giovani talenti emergenti del mondo green sono state pensate convezioni e agevolazioni rivolte a studenti e spin-off universitari che possono trovare in Wroom Academy uno spazio fertile ed energia, incubatore ed acceleratore di nuove idee. Unico requisito d’ammissione: rispondere alla domanda tu cosa fai per l’ambiente?

Domanda alla quale risponde la creazione dell’Academy, settore che si sviluppa parallelamente a quello del coworking ambientale condividendone l’attenzione ai temi green e che nasce dall’esigenza e dalla richiesta di una formazione e di una sperimentazione continua riguardante le più avanzate tecnologie ecosostenibili.

L’area learning sarà dedicata alle innovazioni inerenti produzione e utilizzo di energia da fonti rinnovabili e, in particolare, al tema della mobilità sostenibile. Verranno per esempio organizzati percorsi formativi rivolti agli operatori interessati alle novità della mobilità elettrica: ingegneri, periti, professionisti, elettricisti e meccanici.

Condividi: