Home Eco Lifestyle Per sostenere Pink is Good si può comprare un bouquet di fiori...

Per sostenere Pink is Good si può comprare un bouquet di fiori online

città: Milano - pubblicato il:
pink is good - bouquet always pink

Pink is Good è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la prevenzione e la raccolta di fondi a sostegno della ricerca sui tumori femminili; si può dare una mano alla ricerca con il bouquet Always Pink, in vendita online per tutto il mese di ottobre

Con Pink is Good, dal 2013 Fondazione Veronesi finanzia la ricerca scientifica contro i tumori che colpiscono le donne: al seno, all’utero e alle ovaie.

Il tumore al seno colpisce ogni anno, in Italia, oltre 52.000 donne, mentre i tumori all’utero raggiungono i 10.800 casi circa l’anno e quelli alle ovaie sono 5.200 circa.

E, grazie anche alla ricerca scientifica, il tasso di sopravvivenza nei successivi cinque anni dalla diagnosi di tumore al seno negli ultimi dieci anni è passato dall’83% all’87%. Proprio ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno.

Da questa ricorrenza e dall’importanza del sostegno alla ricerca scientifica, unico baluardo e mezzo per sconfiggere queste malattie, nasce l’idea di creare un bouquet la cui vendita sostenga la Fondazione Veronesi nel progetto Pink is Good.

Per ogni bouquet acquistato fino al 31 ottobre – Always Pink, una composizione delicata e che esprime la forza e la bellezza delle donne – sul sito di e-commerce Colvin si contribuirà con 3 euro a Pink is Good.

Le rose, i fiori preferiti dalle donne italiane, sono le protagoniste di questo bouquet, che gioca sui colori fucsia deciso delle Royal Jewel e sull’elegante rosa antico delle Sweet Dolomiti – incorniciate da sbarazzini ciuffi di Veronica e da raffinate Dille e tenere Bouvardia.

Il bouquet Always Pink di Colvin è disponibile in due versioni: Essential, che costa 33 euro, e Deluxe che costa 40 euro; l’acquisto dei fiori per questa iniziativa può essere effettuato in tutte le città italiane a esclusione – per ora – di Calabria e Isole e la spedizione è gratuita.

Condividi: