Home Eventi Tevere Day, una domenica per valorizzare il fiume

Tevere Day, una domenica per valorizzare il fiume

città: Roma - pubblicato il:
tevere day

Attese tante presenze all’iniziativa Tevere Day, organizzata per valorizzare uno dei simboli di Roma, ovvero il suo fiume che scorre fino al mare

I cinque circoli remieri storici di Roma (Tevere Remo, Aniene, Roma, Lazio, Tirrenia Todaro) hanno ideato il Tevere Day: una domenica per la salvaguardia e la valorizzazione del fiume, che passa e dà vanto alla Capitale.

Così domenica 27 ottobre 2019 si terrà a battesimo una nuova giornata ambientale promossa dall’Associazione Museo del Tevere.

Una giornata intensa: dalle ore 9 al tramonto 74 eventi, organizzati da 61 Enti e Associazioni, animeranno le sponde del Tevere. Le aspettative sono alte: sono infatti previste, tra cittadini e turisti, 30mila presenze.

Per l’occasione è stato ideato l’hastag #nnamoafiume.

Da Castel Giubileo al Foro Italico, dal Ponte della Musica allo Scalo de Pinedo, dall’Isola Tiberina a Testaccio, fino a Tiberis e ancora fino a Ostia – con l’aiuto di guide, esperti e istruttori, durante il Tevere Day si potranno svolgere tantissime attività sportive, dalla canoa al canottaggio, alle corse in bicicletta, dalle passeggiate attive al mini tennis, al calcetto per i ragazzi, alle bocce, al tiro alla fune, allo yoga e al pilates.

Così, come sono tante le attività culturali, passeggiate con esperti d’arte e storia, tour cine-letterari, musica dal vivo, street food, e molto altro ancora. Per l’occasione, le banchine di Piazza Tevere saranno ripulite da alcune aziende e associazioni tra cui Retake Roma.

Condividi: