Home Eventi Stili di vita e turismo sostenibile: il mondo dei Lohas

Stili di vita e turismo sostenibile: il mondo dei Lohas

città: Milano - pubblicato il:
lohas e turismo sostenibile

C’è una nuova figura demografica che si sta affermando all’attenzione dei marketing manager interessati a “servirli al meglio“. Sono i Lohas, acronimo che sta per Lifestyles of Health and Sustainability.

Chi sono e come si comportano, con quali modalità di scelta acquistano, è ogni giorno più chiaro. Ci piacerebbe dire che sono gli Hipster dell’ambiente, ma in realtà non è così. Perché gli Hipster sono più evidenti, individuabili e non solo per la barba.

I Lohas che hanno vissuto fino a oggi un po’ sotto traccia, comportandosi né più ne meno come veri e propri ambientalisti, stanno ora imponendosi con una loro logica che potremmo definire minimalista. Ciò non vuol dire che non siano soggetti che acquistano. Certo lo fanno a loro modo.

Nel workshop che Green Planner terrà durante il BizTravel Forum 2019 andremo a capire come si comportano tutti i giorni, ma soprattutto come agiscono quando devono scegliere una vacanza.

Scopriremo come le regole del Turismo Sostenibile potrebbero essere non sufficienti per rispondere appieno alle esigenze dei Lohas italiani o di quelli che vengono dall’estero. Perché una cosa è certa: i Lohas non lo mandano a dire quando c’è qualcosa che non va.

Moderati da M.Cristina Ceresa, direttore della Green Planner, prenderanno la parola Ada Rosa Balzan, docente ed esperta di Turismo sostenibile; PierAngelo Soldavini, giornalista de Il Sole24Ore che ha appena mandato in libreria L’economia della bicicletta e Francesco Campaniello, general manager, Avvenia Gruppo Terna.

La tavola rotonda si terrà al Mico (viale Eginardo, Gate 2 Bis, Milano) mercoledì 20 novembre, dalle 16:45 alle 17:30.

L’incontro darà al pubblico elementi pratici in tema di comunicazione, di mobilità sostenibile, efficienza energetica. Perché una cosa è certa: i Lohas sono un comparto demografico in aumento che fa dell’attenzione al proprio benessere e alla salute del Pianeta un vero e proprio stile di vita.

Non è una moda ma una scelta consapevole e convinta che, senza estremismi, influisce sensibilmente su cosa, come e quando acquistare un bene, un servizio, un viaggio.

Condividi: