Home Imprese Sostenibili I green jobs della moda richiedono alta formazione

I green jobs della moda richiedono alta formazione

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 24 Novembre 2019
Green jobs della moda

Green jobs della moda: all’Università Cattolica di Milano parte un corso destinato ai professionisti del settore moda per rendere i processi aziendali sempre più sostenibili

Partirà il prossimo 17 gennaio il corso di Alta Formazione all’Università Cattolica di Milano dal titolo New Fashion Paradigm. Trasparenza, tracciabilità ed economia circolare nel fashion business, in collaborazione con Moda Cult, Blumine e Fashion Revolution.

Il corso si rivolge a professionisti o neolaureati che intendono approfondire la tematica della sostenibilità nella moda nelle sue diverse applicazioni: produzione, progettazione, consulenza, comunicazione, buyer.

L’obiettivo è quello di fornire competenze, sempre più richieste dalle aziende, sui diversi stadi della filiera e sul loro impatto a livello sociale, ambientale ed etico.

Green jobs della moda: formare competenze specifiche

Le aziende del settore tessile-abbigliamento e moda stanno affrontando le tematiche dell’economia circolare e della sostenibilità e saranno sempre più necessarie competenze specializzate nell’ambito dei green jobs della moda, in grado di sviluppare progettazione sostenibile, selezionare i fornitori, impostare modelli di business circolari, implementare le tecnologie digitali per l’ottimizzazione delle procedure di produzione, gestire strategie di marketing e comunicazione specifiche.

Tutte queste competenze saranno materia di studio e approfondimento di questo corso che si svolgerà in sede, ma anche presso le aziende del settore.

Il percorso formativo, sotto la supervisione della docente dell’Università Cattolica Emanuela Mora, si svolgerà dal 17 gennaio al 1° febbraio 2020 e può essere modulato in 14 o 6 giorni (nel weekend). Il comitato scientifico è composto da Orsola De Castro e Filippo Ricci, Fashion Revolution, Aurora Magni e Marco Ricchetti, Blumine, Silvia Mazzucotelli, Università Cattolica.

I costi di partecipazione: formula completa 2.000 euro, formula weekend 1.200 euro (+Iva). Ci si può iscrivere entro il 9 gennaio 2020 mandando una mail a [email protected] oppure direttamente online; l’Università Cattolica, al termine del corso rilascerà un certificato di partecipazione.

Condividi: