Home Smart City Monopattini e biciclette elettriche gratis, nei centri urbani

Monopattini e biciclette elettriche gratis, nei centri urbani

città: Torino - pubblicato il:
telepass pay - mobilità elettrica

Un’interessante iniziativa di incentivazione di mobilità elettrica in condivisione è stata annunciata da Telepass Pay: per tutto il 2020, a Torino, Verona, Milano e Roma si potranno usare monopattini e biciclette elettriche gratuitamente

Si parte con Torino – dove l’iniziativa è già stata attivata – per estendere il servizio poi anche a Milano, Verona e Roma: per tutto il 2020 Telepass Pay permetterà di usufruire gratuitamente, per la prima mezz’ora di ogni corsa, dei servizi di mobilità elettrica offerti attraverso operatori del settore della micro mobilità.

Nel capoluogo piemontese gli utenti Telepass Pay potranno usare i monopattini e le biciclette elettriche dell’operatore di noleggio Helbiz senza alcun costo per lo sblocco del mezzo e per la prima mezz’ora di utilizzo – anche in caso di più corse durante la stessa giornata. L’app si arriccherà a breve con altri operatori della mobilità elettrica condivisa.

Il servizio, in promozione per tutto il 2020, verrà esteso anche a Verona e a breve a Milano, mentre è già attivo a Roma il bike-sharing gratuito: nel centro della Capitale infatti le prime centinaia di biciclette elettriche di Helbiz sono in circolazione da alcune settimane.

Lo sviluppo e la diffusione di servizi di mobilità sostenibile rappresentano uno degli obiettivi strategici per Telepass nei prossimi anni, come già dimostrato con l’investimento in Wash-Out, la prima società specializzata nel servizio di lavaggio auto a bordo strada, totalmente waterless e mediante detersivi ecosostenibili.

Condividi: