Home Eco Lifestyle Eco-design da palestra, firmato Freitag

Eco-design da palestra, firmato Freitag

pubblicato il:
borse freitag

Bottiglie di plastica e teloni riciclati danno vita alla nuova linea di borse per il tempo libero firmata Freitag

Sono molti i brand di borse che si stanno orientando verso produzioni di eco-design in un’ottica di economia circolare. Questi accessori infatti ben si prestano alla sperimentazione di nuove forme e materiali, sempre più performanti, spesso ottenuti dal riciclo di scarti di altre produzioni.

Uno sviluppo particolare in questa direzione si individua soprattutto nei produttori più orientati a un target giovane con proposte di borse sportive, zaini, porta pc e tablet, e business bag.

Fra i capofila si trova l’azienda svizzera Freitag che ormai da 25 anni produce borse e accessori riutilizzando i teloni dei camion, le camere d’aria e le cinture di sicurezza. Ogni pezzo è unico ed è realizzato artigianalmente. Negli anni Freitag è diventato un marchio i icona per molti giovani.

In questi giorni Freitag ha lanciato la borsa da palestra della nuova linea F660 Jimmy, flessibile, resistente e dal volume regolabile.

La base è costituita sempre dai teloni dei camion con una novità: inserti in tessuto idrorepellente privo di Pfc, prodotto da We aRe SpinDye, ricavato dal riciclo delle bottiglie in Pet.

Grazie alla possibilità di ampliare o diminuire il volume e agli accessori di cui è corredata, questa borsa può essere utilizzata anche in altre occasioni.

Si completa infatti con tracolla regolabile, maniglie, ampia tasca esterna con scomparto per lo smartphone e punto di aggancio per il lucchetto dell’armadietto, portabottiglie con elastico, scomparto interno con cerniera per dividere i capi asciutti da quelli bagnati.

La linea di borse da palestra è disponibile nei tre colori base: foggy blue, marsala e black e ha un volume di 25 litri. Il prezzo di vendita è di 240 euro.

Condividi: