Home Eco Lifestyle Un bikini per aiutare l’Australia a ripartire, dopo gli incendi

Un bikini per aiutare l’Australia a ripartire, dopo gli incendi

città: Milano - pubblicato il:
bikini per australia

Nasce la linea di costumi da bagno in tessuto ecologico realizzata per raccogliere fondi destinati alla tutela dell’ambiente dopo i terribili incendi. Un progetto firmato Pin Up Stars e Jersey Lomellina

Molte le iniziative in ogni parte del mondo per dare un aiuto all’Australia che ha subìto immani devastazioni a causa degli incendi. Nei mesi scorsi sono state colpite ampie aree naturali e ad avere la peggio sono stati gli animali che qui vivevano.

Anche la moda scende in campo e per la prossima estate Pin Up Stars, produttore di costumi da bagno, e l’azienda tessile Jersey Lomellina firmano un progetto solidale per raccogliere fondi da destinare ad alcune associazioni australiane impegnate per la tutela dell’ambiente. È nata così la capsule collection solidale Bikini for Australia realizzata in tessuto ecologico.

Jersey Lomellina, ha fornito il tessuto Renew Action, ottenuto da un filo di poliestere rigenerato dal riciclo di scarti delle bottiglie di plastica (Pet) e degli imballaggi alimentari.

La linea si compone di un costume intero e di un bikini con decorazioni lavorate che raffigurano koala e canguri, gli animali simbolo delle devastazioni degli incendi degli ultimi mesi in Australia.

Condividi: