Home Pets Cibo da “dog heroes”

Cibo da “dog heroes”

pubblicato il:
dog heroes
foto Dog Heroes

Cibo fresco. Porzionato su misura per il cane. Gusti vari: maiale, tacchino, merluzzo… Aggiungi che la consegna viene fatta a casa da fattorini muniti di bici. Questi quattro punti potrebbero veramente fare la differenza in fatto di cibo per cani. Aggiungendo che il cibo è preparato da un laboratorio che utilizza anche l’invenduto di prodotti freschi, il servizio di Dog Heroes fa bingo

La startup del cibo fresco è in azione da qualche mese su Milano. Non a caso, visto che sembra essere la città con maggior concentrazione di padroni di cani.

Ma le cose si stanno mettendo bene e l’obiettivo dei tre soci fondatori è quello di mettere piede anche in altre città. Così come ci spiega Marco Laganà che insieme a Pierluigi Consolandi e Gregoire Desforges ha dato vita a Dog Heroes, una particolare iniziativa per i nostri amici animali.

Ogni ricetta è stata studiata da veterinari esperti in nutrizione clinica sulle linee guida Fediaf (Federazione europea dell’industria degli alimenti per animali da compagnia) e ha come principale apporto proteico la presenza di tanta carne (oltre il 60%), oltre a verdure, cereali, vitamine e sali minerali. A prepararli dei veri cuochi in un laboratorio alle porte di Milano.

A Dog Heroes, però, non manca l’attenzione alla sostenibilità, tenuta d’occhio sotto doversi aspetti. Abbiamo già detto che la consegna viene fatta in bicicletta o con veicoli elettrici; quindi il box è riciclabile così come l’involucro che mantiene fresco le pappe.

Inoltre, chiediamo se è possibile di restituircele per un riuso” aggiunge Laganà. E poi arriva un altro punto fondamentale: Dog Heroes infatti utilizza anche cibi invenduti che altrimenti andrebbero buttati. Proprio come le migliori procedure ambientali indicano di fare contro lo spreco di cibo.

Infine, grazie a un accordo con Treedom, Dog Heroes ha in piano la compensazione della CO2 prodotta. Alberi che stanno nascendo.

Intanto in questi giorni e fino al 14 marzo in Corso Garibaldi 121 a Milano si potrà andare a conoscere il pop-up store dell’azienda. Se portate con voi il vostro cane, gli potrete far assaggiare le ricette che i Dog Heroes hanno preparato per loro.

Condividi: