Home Eco Lifestyle Vitamina C, è inutile correre in farmacia

Vitamina C, è inutile correre in farmacia

città: Milano - pubblicato il:
vitamina

Assumere vitamine è sempre una buona abitudine, ma seguendo le corrette indicazioni e magari per prima cosa attraverso frutta e verdura. Il consiglio arriva da una farmacista: Giovanna Geri, co fondatrice di Vitamina

È vero, c’è una caccia sfrenata alla vitamina C, scordandoci del fatto che in questo periodo dell’anno ci sono gli agrumi che ne sono una fonte naturale importante. Evitiamo la ressa nelle farmacie quindi“.

Commenta così Giovanna Geri, farmacista nutrizionista e co-fondatrice di Vitamina, la prima piattaforma italiana di personalizzazione e delivery di integratori alimentari.

Nata dall’idea di tre giovani toscani – Filippo Sala, Giovanna Geri e Marco SaccentiVitamina è una startup che nasce nel 2017 all’interno del programma di accelerazione Hubble di Nana Bianca, con l’obiettivo di digitalizzare il settore degli integratori alimentari, innovando l’intera esperienza d’acquisto e di consumo.

Sul sito web della startup, infatti, l’utente ha la possibilità di ottenere, grazie a un test gratuito, un piano di integrazione personalizzato, che verrà poi consegnato a domicilio entro 72 ore dall’ordine. Il tutto, seguito passo passo via chat da una farmacista nutrizionista.

Naturale chiedere alla Geri, quindi un consiglio per come assumere al meglio le vitamine: “Tutti i giorni, regolarmente – spiega la farmacista – in particolare vitamina C, D3 che è importante perché promuove l’assorbimento di calcio, magnesio e fosforo nell’intestino e il riassorbimento renale di calcio ma anche per la salute generale del nostro organismo, vista la presenza dei suoi recettori in numerosi tessuti nei quali esplica attività di regolazione, antinfiammatoria e immunomodulatoria e zinco che regola la risposta immunitaria, sia innata che acquisita. Si può scegliere di aggiungere un probiotico per rinforzare l’intestino“.

Controindicazioni?

Ai giusti dosaggi nessuna controindicazione.

Voi avete scelto di vendere online: come e perché?

Vitamina punta a digitalizzare il settore degli integratori alimentari unendo gli aspetti di innovazione tecnologica e di consumo alla qualità e trasparenza del prodotto.

Abbiamo fondato Vitamina con l’idea di cambiare l’approccio del singolo utente alla scelta e quindi al consumo degli integratori alimentari, mirando a offrire un’esperienza personalizzata, cucita sulle esigenze nutrizionali e gli stili di vita del singolo individuo, con il valore aggiunto della comodità e della velocità del delivery.

Tutti i nostri integratori sono 100% made in Italy 100% gluten-free, prodotti da un laboratorio fiorentino con oltre 40 anni di esperienza e riconosciuti dal ministero.

In quanto tempo riuscite a consegnare?

Sul nostro sito  grazie al supporto tramite live chat di esperti farmacisti e nutrizionisti è possibile creare il proprio piano di integrazione personalizzato che verrà poi consegnato a domicilio entro 72 ore dall’ordine.

In tutta Italia?

Si certo, in tutta Italia.

Condividi: