Home Eco Lifestyle La ripresa sta “oltre il giardino”. Parola di Morari, ad di Divita

La ripresa sta “oltre il giardino”. Parola di Morari, ad di Divita

città: Varese - pubblicato il: - ultima modifica: 9 Aprile 2020
Luca Morari - Ricola - Divita

Può stare anche in una semplice caramella il buon senso della ripresa: che deve rispondere alle leggi della natura. E in questo 2020 non mancano le novità distributive per Ricola, rappresentata in Italia da Divita

A Luca Morari, amministratore delegato di Divita, azienda che distribuisce i prodotti Ricola in Italia, quando chiediamo quali potrebbero essere le linee guida da seguire per la ripresa dopo questa forte emergenza sanitaria porta come esempio il personaggio di Peter Sellers nel film Oltre Il giardino che “da semplice giardiniere dava consulenza al mondo della finanza, prendendo proprio spunto dalle leggi della natura“.

Un ottimo spunto che sottolinea ancora una volta come le leggi naturali non possano essere stravolte, semmai seguite con saggezza e determinazione.

Tornare alla natura e al buon senso è così il suggerimento di Morari. Ed è anche il succo del successo di una linea di caramelle che alle erbe deve il suo successo. Erbe naturali e biologiche. Coltivate esclusivamente in Svizzera.

Quest’anno Ricola, con cui Morari lavora dal 2006, festeggerà i 90 anni. “Non faremo feste come siamo solito organizzare nei prati dove crescono le erbe delle nostre caramelle e forse questa crisi rallenterà anche il lancio di un nuovo aroma di caramella, ma siamo solidi e continueremo su questa strada“.

Una strada che ha diverse novità: Divita, grazie a un nuovo accordo commerciale, è in distribuzione con una nuovo marchio, le storiche inglesi pastiglie Fisherman’s friend.

È un accordo quadro tra la famiglia proprietaria di Ricola – i  Richterich – e la famiglia Lofthouse proprietaria del marchio delle caramelle inglesi – spiega il Ceo di Divita – Sono caramelle complementari indirizzate a clienti diversi“.

Per cui nessuna concorrenza. Piuttosto apertura anche a nuovi canali come quello del bricolage e del pet food. O ancora, come quello delle farmacie.

In Spagna è un canale molto forte per Ricola. Ora attraverso il distributore spagnolo lo stiamo testando anche qui in Italia proprio sulle farmacie e parafarmacie“.

In fondo sia le caramelle Ricola che le Fisherman’s friend nascono dalla ricetta di due farmacisti: perché non continuare con questa tradizione, anche per curare un po’ di tristezza che ci accompagna in questo momento di emergenza sanitaria?

Condividi: