Home Green Jobs AAA, la Regione del Bernina cerca esperto di Bio

AAA, la Regione del Bernina cerca esperto di Bio

pubblicato il:
bando regione del bernina
foto di PxHere

Il bando scade il 12 giugno: fino ad allora pensate se lavorare in montagna fa al caso vostro. Richieste una buona base culturale e le lingue

L’associazione 100% (bio) Valposchiavo e la Regione Bernina hanno indetto un concorso per una figura che sia interessata a coordinare il Progetto per lo Sviluppo Regionale PSR 100% (bio) Valposchiavo.

Lo rende noto Il Centro di Ricerca per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna – Ge.S.Di.Mont. di Unimont, polo montano dell’Università degli Studi di Milano situato a Edolo (Bs) che molto probabilmente ha già formato professionalmente diverse figure che potrebbero accedere all’incarico.

Si tratta di una figura di responsabile del segretariato della Regione Bernina (impiego al 70-100%). Gli skill richiesti partono dalla lingua, italiano e tedesco, ma anche una buona conoscenza di francese e inglese.

In pratica, si cerca una persona motivata con diploma/master di scuola superiore, idealmente nell’ambito dell’agronomia o in economia e commercio con una buona conoscenza delle realtà locali e una capacità di rete nel settore della politica agricola, regionale ed economica del Cantone dei Grigioni e della Confederazione.

Il coordinatore/la coordinatrice del Progetto per lo Sviluppo Regionale Psr 100% (bio) Valposchiavo si occuperà  del segretariato dell’associazione 100% (bio) Valposchiavo, ma anche della coordinazione dei lavori, in parte anche della realizzazione dei progetti comuni e della coordinazione dei singoli sottoprogetti delle singole aziende promotrici – il tutto in conformità agli intenti del PSR 100% (bio) Valposchiavo.

Fondamentale è anche la parte di comunicazione che avverrà attorno al progetto e l’Ufficio per l’Agricoltura e la Geoinformazione (Uag) e l’Ufficio Federale dell’Agricoltura (Ufag).

Si intende dal bando che il candidato dovrà avere anche capacità relazionali perché nei suoi compiti c’è anche quello di sviluppare  la rete di partner, gruppi interessati e sponsor.

La candidatura deve arrivare entro il 12 giugno 2020 (fa fede il timbro postale) presso Regione Bernina, Posto a concorso, Via da Clalt 2, 7742 Poschiavo.

Condividi: