Home Eco Lifestyle Un viaggio alla ricerca di chi vuole bene al Pianeta con i...

Un viaggio alla ricerca di chi vuole bene al Pianeta con i Green StoryTellers

green storytellers
Marco e Mara, i green storytellers

Un viaggio per dare voce a chi si adopera, ogni giorno, per salvaguardare il Pianeta: è la missione – comunicativa – dei Green StoryTellers, ovvero Marco e Mara, che in bicicletta vanno alla ricerca dei campioni della sostenibilità

Coinvolgere chi ascolterà le interviste dei Green StoryTellers, appassionarli e far venire voglia al più ampio numero di persone di fare del bene all’ambiente, attraverso azioni partecipative o di supporto.

Marco e Mara hanno deciso di dare voce a questi campioni della sostenibilità e, in modo assolutamente ecologico – utilizzando la bicicletta – hanno creato un format video per raccontare le tante storie di sostenibilità che ci sono in tutta la Penisola.

Raccontano i due ragazzi, compagni del viaggio green e anche nella vita che “tematiche quali quella dell’emergenza climatica e della crisi ambientale ci lasciano spesso con un senso di impotenza e scoraggiamento. Sono problemi reali, profondi e urgenti, ma siamo convinti che con coraggio, positività e determinazione innescare un cambiamento sia davvero possibile“.

Ecco allora l’idea di una serie televisiva che sia “coinvolgente, positiva e appassionante (pur mantenendo la serietà dell’approccio documentaristico e scientifico)” e che arrivi al cuore delle persone per stimolare, al termine di ogni episodio, attraverso call to action concrete, l’entusiasmo e l’impegno per un futuro migliore, ecosostenibile e solidale.

La serie TV prevede 8 episodi che raccontano, in prima persona, le storie di chi ha deciso di salvare il Pianeta. Un viaggio a due ruote e quattro mani per “andare a conoscere chi ha fatto dell’ambiente, dell’economia sostenibile, della solidarietà e dell’innovazione tecnologica la propria missione“.

Non come spettatori ma come partecipanti attivi ai progetti green raccontati per vivere “per un giorno la vita di chi ha deciso di fare la differenza per scoprire come ognuno di noi attraverso piccoli gesti concreti e nuove abitudini possa diventare protagonista del cambiamento“.

Anche noi di Green Planner vogliamo allora fare la nostra call to action verso i nostri lettori per dare una mano ai Green StoryTellers per raggiungere la quota di finanziamento richiesta (il 50% del totale) e poter ottenere da Infinity – la piattaforma on demand online – di finanziare la restante parte e trasmettere la serie.

Chi deciderà di sostenere la campagna di crowdfunding su Produzioni dal basso riceverà le ricompense preparate in esclusiva e il pass per accedere a Infinity e ai suoi contenuti.

https://www.youtube.com/watch?v=Y8I5iwYH-vQ

La serie verrà presentata in anteprima il 19-20-21 novembre al Web Marketing Festival di Rimini. Marco e Mara hanno una lunga esperienza come autori e interpreti, avendo collaborato con Rai Storia e Rai 5, oltre a produrre film-documentari.

Condividi: