Home Smart City Milano pronta ad accogliere altri 750 monopattini elettrici

Milano pronta ad accogliere altri 750 monopattini elettrici

pubblicato il:
monopattini elettrici milano

Che piaccia o no, a Milano la mobilità sostenibile ed elettrica, in condivisione, avanza a grandi passi: in arrivo altri 750 monopattini elettrici del nuovo gestore Voi

Sbarca a Milano Voi, società svedese, che porta in città una nuova flotta di 750 monopattini elettrici – i Voiager 3X, prodotto di ultima generazione dotato di dispositivi di sicurezza avanzati – aumentando la sua presenza che vanta già più di 45 città europee.

Il nuovo veicolo dispone di una batteria sostituibile e consente una riduzione di oltre il 50% dei costi giornalieri di ricarica, logistica e riparazione per monopattino.

Per la svedese VoiMilano è una delle principali città simbolo della micro sostenibilità […]” ma per il lancio del nuovo servizio era necessario offrire un prodotto tecnologicamente avanzato e sicuro perché per il general manager Lucas Bornertla sicurezza è nel nostro dna e oggi più che mai mettiamo a disposizione la competenza e la formazione maturate per migliorare l’esperienza dei monopattini, assicurando ai nostri utenti affidabilità e introducendo garanzie continue“.

Voi Technology, infatti, collabora con il mondo accademico e con gli istituti di ricerca per incrementare le conoscenze sulla sicurezza stradale e in materia di guida sicura: per questo l’azienda garantisce a tutte le parti interessate accesso a dati pertinenti e accurati, favorendo il dibattito sull’uso della regolamentazione e delle infrastrutture per aumentare la sicurezza stradale.

A questo proposito il nuovo gestore di monopattini elettrici ha sviluppato Ride Like Voilà, una scuola di traffico online dedicata ai monopattini a cui hanno partecipato con successo quasi 500.000 persone in tutta Europa.

A Milano, su questo tema, Voi promuoverà a fine settembre la campagna Siamo Voi distribuendo caschi e svolgendo mini training gratuiti sull’uso e sulle regole di parcheggio dei monopattini.

Il servizio di condivisione dei monopattini elettrici Voi a Milano

Ecco alcune delle caratteristiche del nuovo servizio di noleggio di monopattini elettrici:

  • 750 monopattini disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • prezzo del servizio di 1 euro per lo sblocco del monopattino e di 19 centesimi per ogni minuto di utilizzo. Per il primo mese dal lancio non verrà applicato il costo di sblocco all’inizio della corsa. Inoltre tutti i nuovi utenti riceveranno 5 euro di bonus
  • Voi propone offerte promozionali (pass illimitato per 24 ore a 9,99 euro o per un mese a 39 euro)
  • programmi di fidelizzazione che premiano anche gli utenti per ogni corsa
    assicurazione gratuita per tutte le corse
  • limite di velocità a 25km/h che viene modificato per essere conforme alle limitazioni delle varie zone di Milano
  • Voi incoraggia l’uso del casco e il corretto parcheggio dei monopattini tramite una tecnologia speciale di geofencing
Condividi: