Home Green Jobs Opportunità per i giovani: candidature aperte per RoadJob Academy 2020

Opportunità per i giovani: candidature aperte per RoadJob Academy 2020

pubblicato il:
roadjob academy 2020

Si aprono le candidature a RoadJob Academy 2020, un programma di orientamento e di formazione, nei territori di Como, Lecco e Monza-Brianza, per tecnici specializzati dai 18 ai 29 anni

Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria sono molte le iniziative per organizzare la ripartenza; tra queste c’è anche RoadJob Academy che, nelle aree di Como, Lecco e Monza-Brianza, supporta le tante realtà che hanno continuato a crescere e sono alla ricerca di giovani motivati da inserire in azienda.

L’edizione 2020 dell’iniziativa, che accetterà le candidature fino al 17 settembre, mette a disposizione 40 posti per 8 settimane di orientamento e formazione gratuiti; un percorso virtuoso verso opportunità di lavoro in una delle 18 aziende del network, che ha l’obiettivo di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

RoadJob Academy 2020 – che partirà il 23 settembre – permetterà ai 28 diplomati con valutazione migliore di fruire si concrete prospettive di lavoro in diversi settori, dal biomedicale al siderurgico, dall’elettronica alla meccanica.

Le ragazze e i ragazzi interessati, fra i 18 e i 29 anni, possono candidarsi attraverso il form online.

L’edizione 2020 prevede tre percorsi professionalizzanti: tecnici specializzati con competenze specifiche di produzione meccanica, in particolare di conduzione di impianti e macchinari industriali; manutenzione, per garantire l’efficienza di macchinari e impianti; produzione elettronica, per la realizzazione e il collaudo di sistemi elettrici ed elettronici.

Le giovani risorse selezionate seguiranno un percorso mirato, formativo e professionalizzante, durante il quale frequenteranno le aule, i laboratori e le aziende. Particolare attenzione è stata dedicata alla definizione e al rispetto delle norme di prevenzione e all’introduzione di protocolli di sicurezza di massima cautela.

Condividi: