Home Green Jobs Ericsson Innovation Awards 2020, un invito ai giovani “to reclaim the future”

Ericsson Innovation Awards 2020, un invito ai giovani “to reclaim the future”

pubblicato il:
ericsson innovation awards

Fino al 30 settembre gli studenti di tutto il mondo potranno iscriversi agli Ericsson Innovation Awards 2020 – il claim quest’anno è Reclaim the future – per presentare lo loro idee sul contrasto ai cambiamenti climatici

Ericsson lancia la nuova edizione del concorso annuale Ericsson Innovation Awards 2020, con cui offre agli studenti universitari di tutto il mondo la possibilità di presentare idee e trovare soluzioni innovative per contrastare i cambiamenti climatici.

L’edizione 2020, dal titolo Reclaim the future, invita gli studenti a mettere in moto un cambiamento importante, impegnandosi ad affrontare le sfide per il clima e, in particolare, a studiare come le tecnologie digitali possano aiutare nella mitigazione degli stravolgimenti climatici in atto.

Come partecipare all’Ericsson Innovation Awards 2020

Per concorrere al premio ci si deve iscrivere entro il 30 settembre con il proprio team, che dovrà essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 4 studenti iscritti all’università. In palio per i vincitori, oltre 50.000 euro.

Il focus è ovviamente sulle tecnologie digitali; infatti, secondo una ricerca di Ericsson, le soluzioni Ict possono migliorare il consumo di energia nelle operazioni aziendali e industriali, minimizzare gli impatti ambientali negativi e consentire una riduzione delle emissioni globali di carbonio fino al 15% entro il 2030.

Alle semifinali accederanno 14 squadre, mentre saranno 3 le squadre finaliste che si sfideranno durante l’evento conclusivo -in edizione virtuale – a dicembre 2020.

Nel 2019 hanno partecipato all’Ericsson Innovation Award più di 2.000 squadre di 120 paesi hanno partecipato alla competizione; la squadra australiana Adelaide Bio Auv dell’Università di Adelaide ha vinto il primo posto.

Condividi: