Home Imprese Sostenibili B Corp Way, una piattaforma per creare connessioni positive

B Corp Way, una piattaforma per creare connessioni positive

pubblicato il:
piattaforma b corp way

Una piattaforma per unire domanda di sostenibilità e offerta di consulenza: è nata B Corp Way grazie all’impegno di 25 società di consulenza B Corp fondatrici in 7 paesi europei con un’offerta di 44 servizi

In un momento di urgenza e di crisi come questo sono molte le aziende, in particolare grandi multinazionali dalla struttura complessa, cercano un supporto nella trasformazione delle loro attività, per creare valore a lungo termine per tutti gli stakeholder.

B Corp Way fornisce una piattaforma che soddisfa le esigenze delle aziende con i servizi di supporto offerti dalle società di consulenza B Corp in tutto il continente, selezionate da B Lab Europe per le loro competenze in aree specifiche.

Come B Corp certificate, le aziende partner di B Corp Way sono guidate dalla visione di massimizzare l’impatto sociale e ambientale all’interno sia delle proprie organizzazioni che dei propri clienti.

Tra le aziende che potranno trarre vantaggio da questa iniziativa ci sono anche quelle che stanno intraprendendo il percorso per raggiungere la certificazione B Corp: queste potranno mettersi in contatto, grazie a B Corp Way, con 11 società di consulenza B Corp che offriranno un supporto completo nella gestione di progetti, in 5 diverse lingue europee.

Oppure potranno scegliere un’area specifica di trasformazione, come la riduzione delle emissioni di carbonio all’interno delle loro operazioni commerciali, venendo affiancati dai partner sono selezionati da B Lab Europe.

Inoltre, anche le aziende che vorranno integrare gli SDGs nella loro pianificazione aziendale potranno scegliere all’interno della piattaforma tra i 6 partner pronti a supportarle.

B Corp Way integra inoltre il programma B Movement Builders progettato per sostenere le grandi aziende pubbliche che si sono impegnate nel rispettare i principi del movimento B Corp e stanno pianificando azioni a livello aziendale e azioni collettive che integrino questi principi.

B Lab Europe ha creato questo programma per soddisfare due esigenze chiave identificate in Europa: in primo luogo, per garantire che nessuna azienda che voglia avere un impatto, rimanga senza il supporto necessario per realizzare questa ambizione; in secondo luogo, per contribuire a creare la rete necessaria a supporto del concetto di Europa come continente per l’impatto.

Condividi: