Home Eventi Una fiera virtuale con la sostenibilità sotto i riflettori

Una fiera virtuale con la sostenibilità sotto i riflettori

pubblicato il: - ultima modifica: 20 Ottobre 2020
geco fiera virtuale

Sostenibilità, turismo esperienziale, mobilità ed energia: la fiera virtuale Geco si svolgerà interamente online in modalità interattiva, il 28, 29 e 30 gennaio 2021 coinvolgendo le aziende che hanno attuato strategie di business per un progresso sostenibile

Una fiera interamente online, Geco, Green Tourism, Mobility and Energy Expo, che affronta i temi del turismo esperienziale e sostenibile, della mobilità e dei trasporti, dell’energia, con un occhio ai trend futuri e al green tech.

Grazie alla piattaforma Hypersmarter – proposta da Smart Eventi, agenzia milanese specializzata nell’organizzazione di eventi, la fiera si propone come un punto di riferimento e di networking per operatori turistici grandi e piccoli, per le aziende che hanno sofferto il contraccolpo della crisi economica, per quelle di nuova costituzione e per i brand con una grande tradizione alle spalle, che desiderano proiettarsi verso un futuro di Sostenibilità e turismo responsabile.

“I partecipanti potranno muoversi all’interno di sofisticate ambientazioni 3D, utilizzando avatar personalizzabili tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, proprio come in un videogioco! I visitatori potranno esplorare gli stand e interagire fra loro creando occasioni di networking, scambiando contenuti e biglietti da visita o interagendo tramite chat e call singole o di gruppo, il tutto all’interno della piattaforma senza dover scaricare alcun software. La gamification trasforma l’esperienza della fiera in un viaggio appassionante e divertente, cambiando per sempre il modo di concepire gli eventi di settore” raccontano gli organizzatori.

Geco si rivolge da un lato ai buyer e agli operatori di settore attivi sui temi del turismo, della mobilità e dell’energia, dall’altro ai viaggiatori che vivono il viaggio come un’esperienza trasformativa, immergendosi completamente nella cultura e nelle tradizioni del luogo che visitano, rispettando l’ambiente circostante e scegliendo prodotti locali.

Geco si terrà soltanto online per la prima edizione 2021 – dal 28 al 30 gennaio 2021 – e offrirà a tutti i partecipanti e ai visitatori l’esperienza immersiva di una fiera di settore, in un ambiente interamente virtuale (tutte le informazioni sono disponibili online).

Condividi: