L’agenzia nazionale Enea ha annunciato l’attivazione del sito web per l’invio delle asseverazioni, la documentazione necessaria per attivare le detrazioni dovute per gli interventi di efficientamento energetico previste dal Superbonus 110%
È finalmente attivo il sito web dell’Enea per l’invio delle asseverazioni e dei documenti previsti dalla normativa sul Superbonus 110%, ai sensi dell’articolo 119 della legge 17 luglio 2020 n.77 e dei decreti 06 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni).
La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente online, dove sarà anche possibile allegare la documentazione prevista.
Dalla data di apertura del sito decorrono quindi i 90 giorni entro i quali occorre caricare i documenti relativi ai lavori iniziati e conclusi prima della data della messa online del nuovo portale Enea.
Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, c’è tempo fino al 16 marzo 2021, per consentire alle imprese che lo avranno acquisito di caricarlo sul loro cassetto fiscale e usufruire delle detrazioni.