Home Green Jobs Cupra Master cercasi: il brand alla ricerca di talenti

Cupra Master cercasi: il brand alla ricerca di talenti

pubblicato il:
cupra master cercasi

Nato circa 2 anni fa il nuovo brand Cupra, del Gruppo Seat che fa parte del Gruppo Volkswagen, è oggi alla ricerca di talenti – i Cupra Master – in un momento decisivo per la sua storia visto che si appresta a lanciare in Italia il suo primo modello nativo: Formentor

Qualcuno più attento alle pubblicità televisive – ma anche interessato alle automobili – avrà notato in questi giorni un nuovo marchio che viene promosso e di cui, probabilmente, aveva sentito poco parlare prima: si tratta di Cupra, nuovo brand del Gruppo Seat, parte del Gruppo Volkswagen, che propone con una filosofia di auto sportive, anche elettriche, innovative e dal design accattivante.

Dal 2018 a oggi il brand ha visto crescere le sue vendite, chiudendo il 2019 con una crescita del 72% e quasi 25.000 vetture vendute. Quest’anno in Italia verrà lanciato il nuovo modello Formentor, il primo considerato nativo perché progettato specificamente per questo brand.

Per il prossimo anno, inoltre, la casa lancerà due versioni e-Hybrid di Cupra Formentor e di Cupra el-Born 100% elettrica, oltre a dover gestire un portfolio di prodotti che comincia a diventare consistente e che comprende anche il suv Ateca, la Cupra Leon e la Leon Sportstourer.

Per farlo nel modo migliore il marchio sta sviluppando una propria rete distributiva ufficiale a livello globale, che sia in grado di offrire ai clienti unicità, raffinatezza e sportività.

Nel mercato italiano il rafforzamento della sua struttura operativa è già iniziato, con la nomina a inizio novembre di una nuova rete ad hoc – formata attualmente da 50 concessionari Cupra già attivi sul territorio – ed è destinata a crescere nei prossimi mesi con l’inserimento di nuovi Cupra Master – così vengono chiamati gli esperti di vendita del brand.

Qual è la figura ricercata da Cupra per il mercato italiano? Lo spiega Pierantonio Vianello, direttore del brand in Italia: “Il principale obiettivo di un Cupra Master è qoffrire una consulenza eccellente ai clienti attuali e futuri, introducendo ciascuno di loro nell’universo del marchio con una customer experience innovativa. I candidati dovranno possedere caratteristiche specifiche quali flessibilità, energia ed entusiasmo, oltre ad assimilare le competenze per lavorare con un forte orientamento al risultato“.

Il processo di selezione sarà a breve disponibile sul sito web di Cupra Italia – e verrà inoltre promosso attraverso cmapagne mirate sui social e online – per soddisfare i profili cercati in ognuno dei nuovi Cupra Garage che verrano aperti sul territorio nazionale.

Condividi: