Home Curiosità Bevi un sorso di natura

Bevi un sorso di natura

pubblicato il:
waterdrop merry - bibite analcooliche

Bibite analcoliche dal gusto di foglie, frutti e spezie: sul mercato ci sono diverse proposte tra cui quelle di Selvatiq e Waterdrop: assaggiamole assieme

In un sorso, tutto il mondo che ci aspetta là fuori: boschi, alberi e loro frutti. Ma anche muschio e foglie. Questa volta però non parliamo di quello che sprigiona un sorso di vino (quello lo fa con grande maestria Sara Missaglia su questo stesso portale).

Noi qui parliamo di drink analcolici. Speciali e a impatto quasi zero sull’ambiente.

L’occasione arriva con due novità di mercato: la prima è di Selvatiq che presenta le nuove sode Mediterranean Coast e Alpine Forest; la seconda sono i microdrink della linea Merry di Waterdrop.

Selvatiq è il marchio voluto da Valeria Margherita Mosca, fondatrice di Wood*ing wild Food Lab e Charles Lanthier che pare essere un esperto nel lancio di bevande non convenzionali.

Ne è nata una linea di bevande che proprio in questi ultimi tempi si è arricchita di due nuove sode che già dal nome indentificano cosa vogliono sprigionare nel palato: Mediterranean Coast e Alpine Forest.

La soda Mediterranean Coast nasce dalle foglie degli alberi di fico selvatico: il palato non farà fatica a riconoscere i toni fruttati e dell’acqua di cocco, ma anche la vaniglia e la nocciola.

Però non si tratta di usare le foglie di un albero che di fatto è anche invasivo: Selvatiq si augura che con le sue bibite avvolte in vetro o alluminio riciclato si pensi anche come la biodiversità ci offra piante selvatiche a volte sottovalutate o conosciute solo per una minima parte: il frutto.

Alpine Forest invece ci catapulta nella foresta alpina perché è fatta da rami freschi di abete rosso che vengono raccolti proprio dove gli enti forestali li radunano o dove cadono spontaneamente, in una sinergia perfetta tra uomo e foresta.

Waterdrop: i microdrink al sapore natalizio

Richiamano la magia dell’inverno i microdrink Merry creati per celebrare questa stagione, l’aria di pace e tranquillità che accompagna il periodo più gioioso dell’anno. È Waterdrop a lanciare la sua primissima edizione natalizia. Arancia, mela e cannella la fanno da padrona.

L’arancia è coltivata in Europa da oltre 900 anni, il suo ricco sapore agrodolce sa di sole e riscalda, anche nei freddi mesi invernali. La mela è il simbolo della vita, della fertilità e dell’amore in tutte le culture euro-asiatiche.

Originaria dello Sri Lanka, la cannella ha un sapore che è popolare in tutto il mondo. Per oltre 4.000 anni è stata usata per profumare non solo prodotti dolci da forno, ma anche curry e molti altri piatti.

Trendy e altrettanto healty i piccoli cubetti senza zucchero Waterdrop arricchiscono l’acqua con veri estratti di frutta e piante e preziose vitamine aiutando il consumatore a bere di più.

Anche questi microdrink rappresentano un passo verso una riduzione dei rifiuti di plastica: con la loro forma cubica ridotta al minimo, i microdrink sono incredibilmente compatti, leggeri e quindi facili da trasportare.

E poi a corredo Waterdrop ha ideato una serie di gadget, tra cui anche una caraffa verde pino, i bicchieri e le cannucce di vetro ti aiutano a rimanere ben idratato anche nel periodo più freddo dell’anno.

Condividi: