Home Eco Lifestyle La salute, fisica e visiva, arriva anche dalla buona luce artificiale

La salute, fisica e visiva, arriva anche dalla buona luce artificiale

pubblicato il:
qualità luce artificiale

Un’indagine commissionata da Signify, brand per i prodotti di illuminazione Philips, mostra quanto sia importante una buona luce artificiale in ambiente domestico, per la salute e la produttività individuale

Questo inverno le luci in casa resteranno probabilmente accese un po’ di più. Che si abiti in zona gialla o arancione poco importa: il consiglio degli esperti è quello di ridurre le uscite a fronte di una possibile nuova ondata di contagi, che potrebbe presentarsi nel mese di gennaio.

Rimanere in casa dunque: dove una buona luce – soprattutto quella artificiale – sarà importante. Per l’umore, ma anche per svolgere adeguatamente il lavoro.

Signify – brand per i prodotti di illuminazione di Philips – lo dice da tempo e per saperne di più sull’impatto della luce sull’orologio biologico interno e, di conseguenza, sulle attività quotidiane delle persone ha commissionato una ricerca.

Dall’indagine è emerso che la metà degli intervistati trascorre più di 8 ore al giorno a contatto con la luce artificiale. Ciò nonostante, sono pochissime le persone (66,6%) che fanno prevenzione visiva.

Inoltre, la ricerca rivela che l’importanza che attribuiamo alla vista cambia al variare dell’età: in giovane età le viene data scarsa rilevanza, mentre con l’avanzare degli anni la preoccupazione di perdere la vista aumenta notevolmente.

L’86% dei consumatori concorda sul fatto che una buona illuminazione sia importante per la salute degli occhi. Inoltre, oltre i tre quarti dei consumatori (77%) ritiene che una buona illuminazione possa migliorare anche la produttività quotidiana.

Interessante notare che la gamma Warm Glow di Signify permette di regolare gradualmente la luce al giusto livello, passando così, per esempio, da una luce brillante e funzionale a una più calda e accogliente.

Questa linea è quindi adatta sia per l’illuminazione d’accento che per l’illuminazione generale in ambienti domestici, dove in entrambi i casi sarà sufficiente un semplice tocco per creare l’atmosfera perfetta per ogni tipo di esigenza.

E poi ci sono i prodotti Led di nuova generazione: le Deco Modern Giant di Phlips sono caratterizzate da un color grigio fumo e da un filamento verticale a spirale, possono essere utilizzate singolarmente o in serie, per creare atmosfere uniche. Anche quella natalizia.

Condividi: