Home Eco Lifestyle San Valentino 2021, condividere l’amore

San Valentino 2021, condividere l’amore

pubblicato il:
san valentino 2021

San Valentino 2021, la festa degli innamorati… Piccoli suggerimenti per fare un regalo con il cuore. Scegliere consapevolmente nel rispetto della vita e del Pianeta

Si avvicina San Valentino, la festa che celebra l’amore. E allora possiamo farlo diventare l’occasione per dimostrare l’amore e l’attenzione non solo per il partner ma anche per il pianeta e gli altri esseri viventi.

Ecco alcune proposte per fare regali consapevoli e con il cuore.

La borsa è un oggetto personale e un regalo sempre gradito. Regenesi per San Valentino propone una nuova linea unisex Re-fllag disegnata dalla giornalista di moda Valentina Gattermayer realizzata a partire dalla rigenerazione di bottiglie di plastica e di nastri in poliestere recuperati da un magazzino di moda altrimenti destinati allo smaltimento.

Ci sono poi le Fruit Bag! della collezione disegnata dal duo Setsu & Shinobu Ito dedicata alla donna attenta all’ambiente e che ama distinguersi e la Msp Bag creata a partire da pelle e lana rigenerata con chiusura a maxi bottone in legno.

Completano la proposta i bijoux di Re-Circle: collane, bracciali e orecchini dalle forme ellittiche color madreperla, realizzati in plastica rigenerata.

Un’idea dedicata al benessere è quella di trascorrere il weekend di San Valentino nell’esclusivo resort Palazzo di Varignana situato in un antico borgo nel bolognese.

La formula Love Therapy offre momenti di relax e svago con trattamenti spa personalizzati per stimolare i cinque sensi, compreso il gusto con un menù speciale.

E in tema di benessere e cura della persona Ringana, azienda di cosmesi biologica, ha realizzato un set speciale per San Valentino costituito dai prodotti Fresh lip balm gold per le labbra e la crema per il viso Fresh tinted moisturiser, confezionati un sacchetto in cotone biologico.

Ci sono poi i saponi artigianali alla birra della saponeria di Bruxelles La Beer Epoque fondata in pieno lockdown dall’imprenditrice Amy Lam. La miscela di luppolo, lievito, sali minerali e aminoacidi contenuta nella birra dona ai saponi proprietà idratanti, nutrienti, esfolianti e purificanti, ideali per la cura della pelle e dei capelli.

Il nuovo video di Snoop Dogg, testimonial per Sodastream, invita a dimostrare per San Valentino l’amore per Madre Natura utilizzando le bottiglie di acqua gasata fai da te per risparmiare migliaia di bottiglie monouso in plastica.

Per chi invece non vuole rinunciare al classico gioiello, Rubinia propone l’anello Filodellavita con diamanti gialli, tracciabili e certificati. Il marchio ha sempre certificato la provenienza dei propri diamanti, rivolgendosi esclusivamente a fornitori che operano adottando misure rispettose dell’ambiente e dei diritti umani. Il giallo che è il colore di quest’anno, infonde energia, positività e calore.

San Valentino è anche il momento giusto per fare regali solidali da condividere con le persone che amiamo e pensare ai meno fortunati attraverso le associazioni che si occupano di umani e animali, iscrivendosi, facendo donazioni, adottando a distanza o sostenendo alcuni progetti, seguendo il proprio cuore.

Condividi: