Home Eco Lifestyle Vacanze green: le tue vacanze nella natura a sostegno dell’ambiente

Vacanze green: le tue vacanze nella natura a sostegno dell’ambiente

pubblicato il:
nature.house

Nature.house, un servizio innovativo per prenotare online case vacanza immerse nel verde – in Italia e in Europa – , lontane dalle mete turistiche tradizionali

Non è una novità, oggi come oggi, la sensibilità e l’attenzione all’ambiente, sono valori imprescindibili. Negli ultimi tempi, poi, si è iniziato a prendere sempre più consapevolezza di quanto sia importante viaggiare in modo sostenibile.

D’altronde si sa, il turismo ha un impatto ambientale non indifferente. Si stima, infatti, che quest’industria sia responsabile dell’8% delle emissioni di CO2. Tale statistica tiene in considerazione, non solo gli spostamenti, ma anche l’energia impiegata nel costruire, mantenere e supportare le infrastrutture turistiche.

Insomma, non ci sono dubbi, il turismo sostenibile non è il futuro, ma il nostro presente! Lo hanno capito Tim e Luuk, che, da una semplice intuizione e un’enorme passione per la natura, hanno dato vita a Nature.house, una compagnia olandese di booking online, che ha come obiettivo primario quello di sostenere il nostro Pianeta.

La piattaforma nasce nel 2009, con la missione di connettere più persone possibili alla natura. Quello di Nature.house, è un servizio innovativo e sicuramente lungimirante, che permette di prenotare dal divano di casa, meravigliose case vacanza immerse nel verde d’Europa, lontane dalle affollatissime mete turistiche che ogni anno vengono prese d’assalto.

Sono numerosissimi gli studi volti a dimostrare che per combattere i problemi ambientali e il cambiamento climatico, basterebbe piantare nuovi alberi e ricostituire aree verdi, che facciano da veri e propri polmoni al nostro Pianeta.

Basti pensare, che ogni anno perdiamo 13 milioni di ettari di foresta. Proprio per questo, Nature.house, ha piantato più di 1 milione di alberi in Madagascar, Tanzania e Burkina Faso, grazie alle prenotazioni degli utenti. E non è tutto!

La compagnia crede fortemente nell’idea di restituire alla natura per poter continuare a goderne insieme per molto tempo. Perciò, dal 2020, si è prefissata di devolvere 1 euro a progetti naturalistici locali, per ogni prenotazione fatta sul sito.

In questo modo, contribuiscono a ripristinare strutture ricreative, migliorare gli habitat e infoltire le foreste a vantaggio della biodiversità e dell’adattamento climatico.

Quello del turismo sostenibile e delle vacanze nel verde, poi, è un mondo particolarmente interessante nel periodo storico che stiamo vivendo. Attualmente, infatti, il turismo è senza ombra di dubbio, il settore che più sta subendo le ripercussioni della crisi generata dal Coronavirus.

Prenotare una casa nella natura, però, è un modo creativo di arginare il problema, e consentire a tutti di vivere una meritata vacanza. Qui, si potrà godere dell’aria aperta e del silenzio, lontani dalle mura di casa, che ormai risultano strette, e dalla caotica città.

nature.house - turismo sostenibile

È da tempo che si parla di reinventare il modo di viaggiare in un’ottica che tenga in considerazione le nuove sfide di oggigiorno. Il turismo va ripensato mettendo al centro degli interessi la tutela della natura e delle località, in un’ottica sostenibile, ma anche accessibile e smart.

Una casa nella natura è il luogo ideale, dove rilassarsi in famiglia o con amici ed esplorare la splendida natura europea. È il punto di partenza, per un viaggio fatto di scoperte, emozioni, divertimento e panorami mozzafiato.

Dalle yurte alle ville, dai bungalow alle baite, dal glamping agli agriturismi, le proposte sono di tutti i tipi e attrezzatissime, per non dover mai rinunciare ai comfort e alle tecnologie moderne.

Nature.house si rivolge a famiglie con bambini, a coppie innamorate o a compagnie di amici di tutte le età, che hanno voglia di godersi una vacanza nel verde, tra mille attività e momenti di svago.

Le case sono sparse in tutta Europa e sono su misura per te e le tue esigenze. Alcune hanno stupende piscine, altre caminetti scoppiettanti, altre invece, utilizzano fonti energetiche 100% green.

Immagina, quindi, di svegliarti nella tua casa vacanza, aprire la finestra e respirare l’aria fresca. Esci in terrazza e ti gusti una buona colazione con vista, e poi ti prepari per una giornata all’aria aperta.

Un’escursione nei boschi autunnali, un picnic in riva al lago, una discesa in mountain bike, un drink a bordo piscina o una passeggiata a cavallo sulla spiaggia. Al termine della giornata ti godi una cena davanti al camino, e ti avvolgi nelle morbide coperte del tuo letto.

Sembra un sogno vero? E invece no… È realtà prenotando una casa su casanellanatura.it.

Condividi: