Home Imprese Sostenibili Un climatizzatore smart per comfort ed efficienza energetica

Un climatizzatore smart per comfort ed efficienza energetica

pubblicato il:
climatizzatore smart e.on

Il climatizzatore è un elettrodomestico sempre più presente nelle case degli italiani, essendo ormai indispensabile per affrontare le estati sempre più calde.

Come tanti altri oggetti d’uso quotidiano, dal frigorifero allo smartphone, anche un climatizzatore consuma energia, andando quindi a incidere sulla bolletta e, se l’energia non proviene da fonte rinnovabile, anche sull’ambiente a causa delle emissioni prodotte dalla generazione termoelettrica.

È tuttavia possibile optare per soluzioni ad alta efficienza, grazie al progresso tecnologico, che mitigano i consumi e consentono quindi di contenere i costi e l’impronta ambientale, senza dover rinunciare al comfort domestico.

Una corretta regolazione della temperatura domestica aiuta inoltre a gestire meglio i consumi energetici dell’intera abitazione.

E.On, uno dei principali operatori energetici in Italia, propone un’offerta per il climatizzatore studiata per offrire ai clienti i modelli tecnologicamente più avanzati e un servizio di assistenza completo: si tratta di E.On ClimaSmart Climatizzatore, che propone climatizzatori a pompa di calore di classe A+++ e A++ Bosch e Maxa.

I modelli Maxa inoltre includono in regalo un modulo wi-fi: grazie all’app Wifi Smart Air (per iOS e Android) è possibile impostare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo la temperatura ideale dell’abitazione.

È anche possibile gestire Il climatizzatore condividendo le impostazioni e facendone il backup sul telefono o in cloud, ed effettuare on-off remoti attraverso un timer ed eseguire azioni programmate.

In entrambi i casi si tratta di un pacchetto chiavi in mano, con sopralluogo e installazione compresi e garanzia completa su prodotti e installazione, oltre a una rete di centri assistenza tecnica diffusi sul territorio a cui è possibile rivolgersi in caso di guasto.

Dal punto di vista economico, E.On ClimaSmart Climatizzatore offre inoltre i vantaggi di soluzioni con finanziamento a tasso zero e, in presenza delle condizioni necessarie per accedere alla cessione del credito, potrai sfruttare immediatamente i benefici relativi alla detrazione fiscale del 65% per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica.

Condividi: