Home Imprese Sostenibili L’idroelettrico torna di moda in Italia

L’idroelettrico torna di moda in Italia

pubblicato il:
idroelettrico iren
Foto di Del Green da Pixabay

L’idroelettrico torna di moda in Italia. In effetti è una delle storiche tecnologie energetiche che hanno per anni contribuito a innalzare la quota di energie rinnovabili del nostro Paese

C’è chi punta a comunicare al meglio ai propri clienti i benefici dell’idroelettrico. Stiamo parlando di Iren Luce Gas e Servizi che sta mettendo bene in chiaro che l’energia che fattura in bolletta ai propri clienti proviene al 100% dagli impianti idroelettrici del Gruppo.

Ai 600mila clienti di Iren è stata data già inviata la comunicazione. Ma, ovviamente, i nuovi clienti potrebbero essere attratti da questa strategia.

Un’energia quasi a Km zero e pulita. Molti clienti di Iren hanno probabilmente un impianto vicino a casa. La loro luce arriva dagli impianti idroelettrici che si trovano in Piemonte, nelle Valli Orco e Val di Susa, oltre che in Torino; in Campania è invece presente il nucleo di Tusciano.

Nello specifico, si tratta di impianti a serbatoio – che utilizzano l’acqua di un bacino naturale o artificiale – e ad acqua fluente – che utilizzano, invece, la portata di un corso d’acqua – con una una potenza installata complessiva di 603 MW.

tabella dati iren

Condividi: