In vacanza in uno dei borghi più antichi del Roero

pubblicato il:
rocche di montexelo

Una vacanza in una delle località più antiche del Roero, area geografica situata nella parte nord-orientale della provincia di Cuneo, terra di gusto e di paesaggi Unesco. Come punto di partenza per la scoperta delle Langhe e del Roero, le Rocche di Montexelo, con i suoi quattro appartamenti con vista sul castello e una Spa privata a uso esclusivo

Monticello d’Alba è uno dei borghi più antichi del Roero, lontano dal turismo di massa. I quattro appartamenti di Rocche di Montexelo, di recente costruzione, con vista sul castello privato dei Conti Roero vi aspettano con soluzioni green a basso impatto ambientale, comprovate dalla certificazione internazionale Green Key n.It0084-Gk09011.

Che dire poi del castello, che osserva fiero coloro che si rilassano sulla splendida terrazza? Può essere raggiunto con una rapida passeggiata, per accogliervi con le sue visite guidate.

Quindi, scendendo, ecco l’opera Frammenti dell’artista Valerio Berruti, con cento formelle in cemento armato affrescate e in parte smaltate di bianco, un puzzle che crea figure di bambini, tutti diversi e tutti uguali.

Vicino alla struttura, una rete sentieristica si snoda per circa 100 chilometri adatti a trekking ed escursioni in bicicletta, in mezzo alla natura di vigneti, frutteti e noccioleti.

L’ospitalità offerta dalla casa vacanze Rocche di Montexelo consiste in quattro atmosfere, distinte da nomi che ricordano la storia delle rocche del Roero. Conchiglie di Luna (25mq), Cristalli di Sale (27mq), Sabbie Dorate (32mq) e Specchi d’Acqua (37mq): tutti nomi che fanno riferimento al mare, che milioni di anni fa ricopriva queste terre.

rocche di montexelo - camera

Anche i colori e gli arredi rispettano il tema, con sfumature di sabbia e acqua con una quiete e serenità che ricordano il lento movimento delle onde. I mobili antichi sono tutti risalenti ai primi del ‘900, sapientemente restaurati per abbinare alla comodità moderna la storia e il passato della famiglia.

L’offerta turistica della casa vacanze Rocche di Montexelo

Ogni camera è dotata di cucina a scomparsa con tavolo da pranzo, piano cottura touch a induzione, cappa aspirante, macchina del caffè, forno a microonde, frigorifero, lenzuola, doppi cuscini, asciugamani, tovaglia e tovaglioli.

Anche il bagno, privato in ogni appartamento, è dotato di tutto il necessario per un soggiorno di altissimo livello, con doccia, bidet, asciuga capelli e un set di cortesia. Tutti gli spazi interni sono climatizzati, con sistema caldo/freddo per offrire il migliore comfort in tutte le stagioni.

A completare il servizio nel migliore dei modi una Spa a uso esclusivo! Questo percorso vi farà provare un’esperienza emozionale, in esclusiva e senza personale, con sistemi automatizzati di vasca idromassaggio, doccia emozionale, sauna finlandese, bagno turco e cromoterapia.

spa Rocche di Montexelo

Un angolo tisaneria con Samovar vi aspetta con frutta fresca e succhi di frutta, mentre una bottiglia di vino affiancherà ottimi dolci di pasticceria. Presente anche una TV 43″ e un impianto stereo, in cui potrete ascoltare la vostra musica preferita con una chiavetta Usb.

In alternativa, le melodie che troverete al vostro arrivo saranno quelle di Emiliano Toso, Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz.

Potrete vivere davvero le nostre colline Unesco, famose nel mondo per l’ottimo vino come la Barbera, il Nebbiolo, il Barolo, il Barabaresco, il roero Arneis, la Favorita e il Moscato.

E gustare i piatti tipici come i tajarin al tartufo, il vitello tonnato: e si potrebbe non finire più…

Condividi: