Home Imprese Sostenibili In Italia nasce un hub per la mobilità elettrica

In Italia nasce un hub per la mobilità elettrica

pubblicato il:
koelliker beyond - auto elettriche

Arriva in Italia Kgen, iniziativa del gruppo italiano Koelliker per creare un hub dedicato alla mobilità elettrica, con l’introduzione di cinque nuovi marchi automobilistici elettrici

Dal Gruppo Koelliker, azienda attiva fina dal 1936 nel settore automobilitstico italiano, arriva l’iniziativa Kgen, un hub dedicato alla mobilità elettrica che introduce nel nostro mercato cinque nuove realtà specializzate nella produzione di automobili elettriche.

Il progetto, annunciato con l’evento online Koelliker Beyond, vuole inziare un percorso di generazione di una nuova mobilità, elettrica, che oggi rappresenterebbe una vera novità nel panorama automotive italiano.

Cinque i marchi automobilistici hi-tech e innovativi che Koelliker porterà in Italia: Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister, caratterizzati da modelli nativi elettrici, in varie declinazioni d’uso: crossover, Suv, super car e veicoli commerciali.

L’offerta di Kgen verrà veicolata attraverso una strategia di vendita multicanale e integrata, ma anche innovativa permettendo l’acquisto online dei veicoli: i clienti, oltre al classico acquisto in concessionaria, potranno infatti iniziare sul web il percorso di acquisto, da concludere poi in concessionaria; oppure potrà decidere di effettuare l’acquisto completamente online – compresi test drive e consegna a domicilio grazie ad Autotrade & Logistics, società di logistica del Gruppo Koelliker.

Un cambiamento culturale che ha coinvolto la rete di vendita e il management di Koelliker per rispondere “alle nuove esigenze di una mobilità che sta cambiando, mettendo la nostra expertise a servizio di clienti alla ricerca di un’ampia ma selezionata proposta di modelli nativi elettrici” come ha tenuto a specificare Luca Ronconi, amministratore delegato di Koelliker.

Per riuscirci e offrire ai clienti un’esperienza di acquisto innovativa ma soddisfacente, l’azienda ha collaborato con partner che condividono i valori del progetto e portano eccellenza, nei rispettivi settori di azione.

Tra loro ci saranno Enel X, Microsoft e Santander Consumer Bank, rispettivamente per le tecnologie di ricarica dei veicoli elettrici, la trasformazione digitale e le soluzioni di finanziamento.

Primo momento per vedere dal vivo alcuni dei nuovi modelli importati attraverso l’iniziativa Kgen sarà il MiMo, il salone dell’auto Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 10 al 13 giugno 2021.

Condividi: