Cosa regalare per le vacanze di quest’anno?

pubblicato il: - ultima modifica: 21 Giugno 2021
regalo vacanze
Foto di Comfreak da Pixabay

Con il ritorno alla possibilità di muoversi e prendersi un periodo di vacanza, viaggiando, è anche possibile scegliere regali per gli amici più originali e utili per questi periodi di svago… vediamo qualche suggerimento

Nel momento in cui si riapre la possibilità di viaggiare e muoversi, torna la voglia e la possibilità di pensare a regali originali e utili, da donari ai propri familiari, agli amici e al partner.

Quest’anno la scelta potrebbe sembrare più difficile, soprattutto perché abbiamo avuto meno possibilità di frequentare le persone care a causa della situazione contingente, ma, nei prossimi paragrafi, cercheremo di offrire consigli preziosi sui regali da mettere in valigia nei prossimi week-end di svago.

Borracce e set ecologico per lo sport

Ogni regalo da mettere in valigia deve piacere, essere utile e magari aiutare a non inquinare, per questo una borraccia o un set ecologico per lo sport, come pantaloni, maglie, t-shirt, zaini, slip e altri indumenti biologici, sono doni apprezzati per chi vuole prendersi cura sia del proprio corpo che dell’ambiente circostante.

Set per la cura del corpo uomo o donna

In questo caso l’elenco è lungo e si va dai prodotti per la barba, creme, oli per massaggi, gel e prodotti per la cura dei capelli o del viso, fino ai trucchi, accessori e prodotti di bellezza per le donne.

Questa idea è semplice ma efficace, basta scegliere il prodotto o l’accessorio giusto, in base ai gusti della persona a cui è destinato il regalo.

Viaggio o weekend di vacanza

Questa idea regalo, per chi non ha ancopra pensato a cosa fare nelle vacanze estive, stupirà soprattutto per le sue dimensioni, in quanto un viaggio o un weekend di vacanza sono rappresentati fisicamente da fogli di carta che contengono le prenotazioni del volo, del treno e dell’hotel dove si alloggerà.

Impacchettare il tutto, non farà che aumentare l’effetto sorpresa per la persona a cui il regalo è destinato, magari, per aggiungere la ciliegina sulla torta, nel pacco puoi mettere un regalo a tema inerente alla meta del viaggio.

Un vinile o un giradischi

Questo regalo è perfetto per gli amanti della musica che passeranno il loro periodo di riposo a casa. Regalare un vinile del cantante o gruppo preferito, magari un’edizione rara o de luxe, è il gesto più bello che si possa fare per gli appassionati delle 7 note.

Se invece devi fare un regalo più importante, potete scegliere un giradischi vintage o di ultima generazione e aggiungere magari anche il vinile. Sicuramente il pacco farà la sua bella figura.

Giochi di società

Questo regalo è un’idea originale molto utile soprattutto quando ci si ritroverà in vacanza con tanti amici e familiari, utile per trascorrere il tempo insieme, ma efficace in qualsiasi occasione dell’anno in cui si festeggia qualcosa di speciale a più persone.

I giochi di società sono tantissimi, per scegliere il regalo giusto basta conoscere i gusti della persona a cui è destinato il dono, le sue passioni, le attività che gli piacciono e tutto ciò che è inerente al gioco.

Formaggi stagionati e latticini pregiati

Il cibo è un regalo sempre apprezzato per i momenti di riposo in cui si incontrano gli amici per passare con loro un’occasionne importante: basta fare attenzione al tempo di scadenza e scegliere i prodotti più pregiati.

I formaggi stagionati e i latticini di qualità come burrata o mozzarella di bufala, sono il regalo perfetto per chi è amante della qualità e dei prodotti tipici italiani.

Attenzione, però, a chi ha intolleranze o allergie. Nel caso dei latticini e dei formaggi stagionati, l’idea è perfetta anche per i vegetariani.

Condividi: