Home Imprese Sostenibili UnlockTheChange, economia rigenerativa, clima e uguaglianza di genere

UnlockTheChange, economia rigenerativa, clima e uguaglianza di genere

pubblicato il:
campagna unlockthechange

Dal 28 giugno riparte la campagna UnlockTheChange, spinta dal movimento delle B Corp, che si propone di far conoscere un nuovo modello di impresa, sostenibile, attenta all’ambiente e alle persone

Un movimento articolato e diffuso in tutto il mondo – sono le B Corp – che, in Italia, conta più di 100 aziende certificate che, oltre a vivere tutti i giorni la sostenibilità in prima persona, attraverso la loro azione di business, sono promoter diretti di un nuovo modello di impresa.

Quello che attraverso la forza del business sensibilizza le persone – clienti, collaboratori e fornitori – e le imprese – clienti, fornitori, partner commerciali – per il bene di tutti, mettendo al centro della propria azione non più solo i ricavi, ma affiancandoli ad azioni a favore dell’ambiente, della società e delle persone.

Ogni giorno, misurando e migliorando il proprio impatto: Edizioni Green Planner è una di queste aziende e, attraverso le sue attività digital, editoriali e sul territorio promuove questa attenzione, che con la campagna UnlockTheChange riprende forza e viene, contemporameamente, promossa in tutto il mondo.

La campagna, entrata nella sua seconda edizione, vuole raccontare i valori, lo spirito e le azioni che caratterizzano le aziende B Corp, per informare, influenzare e attivare il settore privato sui temi chiave che devono guidare e accelerare la transizione a un modello di business evoluto e sostenibile.

Quest’anno, oltre al focus sul clima si vuole porre particolare attenzione al tema dell’uguaglianza di genere, un concetto che in molti faticano a capire e, per questo motivo, temono senza ragione. Entrambe le emergenze vanno affrontate in maniera profonda e radicale, con l’esempio diretto e l’informazione.

La campagna si rivolge direttamente al mondo dell’impresa, ma vuole anche creare maggiore consapevolezza attraverso l’operato diretto delle aziende italiane – le B Corp – che attraverso l’hashtag #UnlockTheChange raccontano il proprio modello di creazione di impatto positivo a livello sociale e ambientale.

Maggiori informazioni e dettagli sulla campagna UnlockTheChange sono disponibili online.

Condividi: