Carta da parati personalizzata, digitale ed ecologica

pubblicato il:
photowall carta da parati personalizzata
Immagine di Photowall

La casa e le sue stanze devono riflettere la personalità di chi ci vive, cosa che non sempre è possibile utilizzando materiali standard. Da qui l’idea di usare carta da parati personalizzata, realizzata in digitale per soddisfare tutte le esigenze, anche le più originali, riflettendo in ogni angolo dell’abitazione la propria creatività

Creare una casa a propria misura oggi è possibile: sono finiti i tempi in cui la carta da parati veniva scelta da un catalogo standard, potendo variare al massimo il pattern e il colore da usare per personalizzare la propria casa.

Oggi, grazie alla tecnologia digitale, si può dare sfoggio di tutta la propria creatività per arredare le pareti della propria abitazione in modo da riflettere esattamente la personalità di chi ci vive.

In che modo? Con la carta da parati personalizzabile con vari soggetti – naturali, creativi, stilistici -, realizzata da Photowall, azienda nata nel 2006 grazie all’intuizione di due fratelli svedesi – Niklas e Charlie Johansson – che fin da allora avevano percepito l’estrema limitazione dell’offerta di arte murale.

Così, sfruttando il loro background tecnico e il grande interesse per il design, i Johansson decisero di provare qualcosa di nuovo: stampare carta da parati digitale. Oggi, Photowall è un’azienda innovativa, con grande attenzione alla qualità, al design creativo e ai prodotti su misura.

Con una grande attenzione anche per l’ambiente. In Photowall, infatti, lo sforzo per la riduzione dell’impatto ambientale e l’attenzione per l’ambiente si trova in tutto ciò che viene prodotto e ideato.

I prodotti personalizzati di Photowall

La carta da parati personalizzata, stampata digitalmente anche a partire da immagini fornite dai clienti, permette la più ampia possibilità di personalizzazione delle pareti della propria casa.

Grazie alla tecnologia di stampa digitale, è possibile realizzare praticamente ogni soggetto grafico – un’immagine personale, un motivo grafico che si estende su tutta la parete oppure un soggetto grafico incorniciato per comporre un’immagine più ampia.

Il vantaggio di lavorare completamente in digitale significa anche poter stampare l’ordine in una sola volta, velocizzando la consegna dei prodotti personalizzati senza ritardi nei lavori di casa.

Ma se la creatività venisse meno, grazie all’ampia scelta di soggetti disponibili e alla collaborazione con designer, nuovi e consolidati, nuovi brand e illustratori creativi, la possibilità di trovare un prodotto che soddisfi le esigenze di personalizzazione delle pareti della propria casa non verrà mai meno.

Tra i prodotti disponibili ci sono le carte da parati personalizzate, di altissima qualità, sia nei materiali utilizzati che nella stampa; facili da applicare e stampate in base alle misure fornite dal cliente, per adattarsi perfettamente alla casa. Stampe su tela, disponibili in diverse dimensioni (fino a 150 cm di larghezza e altezza) che possono essere combinate per realizzare velocemente una parete mozzafiato.

Poster unici e originali, che possono essere ordinati in diverse dimensioni e creati secondo i desideri personali.

Attenzione all’impatto ambientale

Il vantaggio offerto dalla tecnologia digitale riguarda l’ambiente, ma anche il conto economico. Infatti, le carte da parati stampate digitalmente sono più economiche rispetto alla vernice per interni: i progressi tecnologici hanno reso tutti i materiali di rivestimento più durevoli.

Inoltre, questi prodotti sono rispettosi dell’ambiente grazie all’uso di ingredienti naturali e di processi produttivi ottimizzati per ridurre al minimo gli sprechi. La produzione di carta da parati personalizzata è realizzata su ordinazione, per utilizzare solo la quantità di prodotti necessari, senza rimanenze in magazzino.

Il materiale usato per i prodotti Photowall è privo di Pvc, certificato secondo le norme CE ed En5102 e assolve la normativa Ral Gz 479 relativa al controllo di metalli pesanti e formaldeide i cui valori vengono mantenuti ben al di sotto della soglia consentita. Nei materiali dell’offerta Premium, inoltre, viene anche applicato uno strato protettivo aggiuntivo biodegradabile.

I prodotti realizzati in tela, usano materiale 100% in cotone e sono biodegradabili. Le cornici per i prodotti in tela allungabili sono realizzate in legno e metallo. Anche la colla per la carta da parati – inclusa nell’ordine senza spese aggiuntive – è realizzata con materie prime naturali ed è biodegradabile.

Infine, anche l’inchiostro usato per realizzare i prodotti personalizzati non contiene solventi o sostanze chimiche pericolose ed è biodegradabile. I materiali di scarto della produzione di Photowall vengono poi riciclati, in una perfetta ottica di economia circolare, da un operatore specializzato.

Condividi: